T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il presidente Lin Bin abbandonerà Xiaomi? Arriva la risposta ufficiale

Il co-fondatore, vicepresidente e presidente del dipartimento di telefonia mobile di Xiaomi, Lin Bin, si è di recente dimesso da alcune posizioni da compagnie associate a Xiaomi. Ciò è stato interpretato dal mondo esterno come un segnale che Lin Bin stia per abbandonare il marchio cinese. Bene, oggi Xiaomi ha risposto a queste voci commentando che queste dimissioni siano “normali”. Aggiungendo poi che queste voci di cambiamenti all’interno della compagnia sono soltanto speculazioni puramente infondate.

Il presidente Lin Bin abbandonerà Xiaomi? Arriva la risposta ufficiale

lin bin xiaomi

Ma perché sono nate queste speculazioni? Beh, dall’inizio di quest’anno, Lin Bin si è dimesso da rappresentante legale di molte aziende legate a Xiaomi, tra cui Xiaomi Youpin Technology Co., Ltd., Beijing Xiaomi Electronic Products Co., Ltd., Beijing Xiaomi Software Technology Co., Ltd. , Shenzhen Xiaomi Information Technology Co., Ltd. e Beijing Xiaomi Software Technology Co., Ltd. Quindi un bel numero di aziende in pochissimo tempo.

La controversia riguardante Lin Bin segue quella di un altro dei fondatori, Li Wanqiang, che invece ha abbandonato la compagnia ufficialmente il 29 novembre dell’anno scorso. Wanqiang era noto come il “padre del marketing” di Xiaomi e si è recentemente dimesso anche da alcune posizioni nelle società: Xiaomi Pictures Co., Ltd. e Beijing Xiaomi Software Technology Co., Ltd. (dove era supervisore e rappresentante legale), Xiaomi Technology Co., Ltd. (supervisore), Beijing Xiaomi Electronic Products Co., Ltd. (supervisore) e Beijing Xiaomi Electronic Software Technology Co., Ltd. (supervisore).

lin bin xiaomi

Vale la pena ricordare che Xiaomi ha un totale di otto fondatori. Questi includono Lei Jun, Lin Bin, Li Wanqiang, Zhou Guangping, Huang Jiangji, Liu De, Hong Feng e Wang Chuan.

Tra questi, Li Wanqiang, Zhou Guangping e Huang Jiangji hanno tutti abbandonato Xiaomi. Mentre Liu De è il capo del dipartimento organizzativo di Xiaomi, Wang Chuan è il responsabile della strategia, Hong Feng è responsabile delle attività finanziarie di Xiaomi e Lin Bin è vice chairman e presidente.

Negli ultimi due anni, Xiaomi ha introdotto un buon numero di dirigenti provenienti da altre compagnie, tra cui l’ex presidente Gionee, Lu Weibing, l’ex vicepresidente del gruppo Lenovo, Chang Cheng, il fondatore del brand Ila, Wang Xiaoyan, l’ex co-fondatore di Nubia, Miao Lei, l’ex CEO di Storm TV, Liu Yaoping, e l’ex vicepresidente senior di Meizu Technology, Yang Zhe.

lin bin xiaomi

In ogni caso, Lei Jun ha affermato di recente che Xiaomi non è gli “Avengers” (ovvero prendono diverse figure di spicco da altre compagnie). Da quando la società è diventata pubblica, Xiaomi ha infatti promosso 4 vice presidenti dall’interno del gruppo e ne ha reclutati solo 2 dall’esterno. Mentre tra i direttori generali ne abbiamo 30 già interni a Xiaomi e uno proveniente
dall’esterno.

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo