T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG lancia una Smart TV ultra slim e anche completamente wireless

Ogni volta che acquisto un prodotto come un elettrodomestico, un televisore o qualcosa che si attacca alla corrente per funzionare, la prima cosa che penso è “Che rottura questi cavi!”. Beh, significa che dovrò farmi questa Smart TV LG in futuro, visto che è predisposta per funzionare (quasi) senza cablaggio. La novità è stata presentata ieri e si chiama LG Signature.

Anche se la Smart TV LG non è proprio completamente wireless, l’azienda sta cercando di eliminare i cavi e il rame dai suoi prodotti

LG ha svelato una nuova serie TV di punta Signature serie M, che si posiziona come “il primo modello OLED wireless al mondo”. Non ci sono davvero porte di interfaccia sulla custodia della TV anche se, tuttavia, il venditore coreano non è ancora riuscito ad abbandonare completamente i cavi. Una caratteristica della Smart TV LG Signature è lo schermo OLED da 97″ con una risoluzione di 4K. Mala cosa più interessante è un modulo remoto che trasmette immagini e suoni alla TV via etere a una distanza massima di 9 metri. Questo dispositivo ha tre porte HDMI (4K a 120Hz), due porte USB di tipo A e un ingresso per antenna, oltre a un connettore LAN. In sostanza la Smart TV LG è un monitor che funziona ANCHE come TV.. Anzi, il contrario.

Leggi anche: Nuovo standard di ricarica wireless Qi2 annunciato al CES 2023: si ispira a MagSafe di Apple

L’azienda assicura che la trasmissione al display è quasi istantanea e uno speciale algoritmo di trasmissione dei dati impedisce disconnessioni quando qualcuno passa tra lo schermo e il trasmettitore. LG non ha ancora reso noti i valori ufficiali di velocità di connessione e latenza. La TV LG Signature, secondo il venditore, fornirà agli utenti maggiore libertà nel posizionare uno schermo enorme in casa. Ha solo bisogno di essere collegato a una presa di corrente, senza preoccuparsi della posa nascosta o semplicemente problematica di molti altri cavi. La data di lancio e il prezzo dell’LG Signature OLED serie M devono ancora essere annunciati.

Via | TechHive

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo