T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’executive di Samsung si unisce a Xiaomi per aumentare la presenza offline in India

In questo 2017 Xiaomi ha ottenuto degli ottimi risultati, sia in termini di vendite che di espansione territoriale, approdando anche in Europa, però l’azienda punta ancora più in alto cercando di rafforzare la propria posizione nel canale delle vendite offline. Per questo il produttore di smartphone cinese ha scelto Deepak Nakra come nuovo direttore delle vendite offline per il mercato indiano.

india

È interessante notare che Nakra ha lavorato come direttore delle vendite di Samsung India (India meridionale e occidentale) per la divisione mobile della compagnia coreana, e questa nuova collaborazione coincide proprio con l’ambizione da parte di Xiaomi di conquistare il primo posto in India.

La stessa azienda dichiara tramite la voce di Manu Jain, Vice Presidente ed Amministratore Delegato di Xiaomi India, su un post Facebook:

Accogliamo Deepak Nakra nella famiglia Xiaomi India! Con entusiasmo annunciamo che Deepak ora guiderà le vendite offline di Xiaomi India. Deepak ha lavorato con numerosi marchi e fornitori di telefoni cellulari e porta con sé 20 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing.

india

Sono circa nove mesi che Xiaomi sta concentrando le sue energie sullo sviluppo delle vendite offline, e nel giro di così poco tempo i risultati sono stati impressionanti, circa 20 volte superiore rispetto all’inizio dell’avventura.

india

La società ha già molti Mi Store in diverse città chiave come Delhi, Mumbai, Chennai, Bengaluru, Gurgaon etc.. Xiaomi ha persino stretto una partnership con la catena di supermercati del Gruppo Future, il Big Bazaar, per espandere la propria portata. Oltre a questo, la società sta pianificando di espandere la propria presenza offline nel Paese e di avere 1500 negozi offline in 30 città entro il 2017, con la speranza che il 30% delle vendite su territorio indiano arrivi proprio dal canale offline.

india

Nel frattempo, con i suoi allettanti lanci di smartphone, i prezzi aggressivi e l’espansione offline, Xiaomi è riuscita a guadagnare il 22,3% nel trimestre conclusosi a settembre raggiungendo Samsung che registrava il 22,8% di share per volumi, secondo i dati di Counterpoint.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo