T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lenovo attacca Xiaomi: Faida tra case produttrici cinesi

Le faide tra le compagnie di smartphone cinesi sembrano ormai qualcosa di assodato. Il presidente di Xiaomi in persona, Lin Bin, aveva infatti attaccato Honor per aver introdotto nel mercato un terminale dalle specifiche deludenti e dal prezzo elevato un po’ di tempo fa, parliamo dell’ Honor 8X.

Bene, oggi è invece Xiaomi ad essere provocata da Lenovo, un leader mondiale della tecnologia che però con gli smartphone non ha avuto moltissimo successo, almeno fino ad oggi. La compagnia cinese sta infatti tentando in tutte le maniere di accattivarsi una fetta di mercato e sembra volerlo fare attaccando Xiaomi.

Lenovo attacca Xiaomi: Faida tra case produttrici cinesi

lenovo attacca xiaomi

Il poster in questione

Non potendo criticare Xiaomi per il rapporto specifiche / prezzo, Lenovo ha deciso di rilasciare un immagine che annuncia la presenza di Android 9 Pie sul prossimo Lenovo Z5s che verrà presentato il 18 dicembre, seguito dalla dicitura “Quadra Kill MIUI”, cioè MIUI viene battuta per la quarta volta. Adesso non ci è chiaro al 100% cosa vogliano intendere, forse che il loro terminale sarà migliore rispetto a quelli Xiaomi in quanto arriva con l’ultimo OS di casa Google?

Probabilmente sarà sfuggito agli impiegati Lenovo che Xiaomi sta correntemente aggiornando diversi dispositivi alla MIUI 10 basata su Android 9 Pie (come potete leggere qui) e che il Mi 8 che tanto stanno attaccando in questi ultimi giorni è uscito prima del rilascio dell’ultimo sistema operativo. E si, il Mi 8 è stato deriso da Lenovo qualche giorno fa per avere “soltanto” 8GB di RAM, suggerendo quindi che il Lenovo Z5s ne avrà almeno 10GB, il tutto comunque ancora da confermare conoscendo la compagnia.

lenovo attacca xiaomi

“Lo Xiaomi Mi 8 ha soltanto 8GB di RAM”

Lenovo non è infatti nuova a creare hype, come per il precedente Lenovo Z5 che avrebbe dovuto equipaggiare un hardware mai visto prima, come ad esempio 1 terabyte di memoria interna, design completamente full screen (invece ha un notch) e molto altro che adesso non stiamo qui ad elencare.

In ogni caso, Lenovo ha detto la propria, vedremo tra qualche giorno se manterrà le promesse. Noi intanto ci godiamo uno Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Lite, due smartphone quasi imbattili nelle rispettive categorie.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo