T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun: Xiaomi ha già investito 10 miliardi di Yuan in R&D, le Smart Factory sono il futuro

Quest’oggi si è tenuto a Pechino il “Forum Zhongguancun”. Lei Jun, Presidente e CEO di Xiaomi Group, ha partecipato all’evento ricordando gli 11 anni di storia imprenditoriale di Xiaomi, ma anche parlato del futuro di Xiaomi. Andiamo a scoprire insieme cosa ha detto!

Lei Jun: Xiaomi ha già investito 10 miliardi di Yuan in R&D, le Smart Factory sono il futuro

Lei Jun

Lei Jun ha dichiarato che:

Xiaomi è una startup nata e cresciuta a Zhongguancun. Nel suolo di Zhongguancun si può trovare quasi ogni tipo di talento. La densità dei talenti qui è molto alta. Il finanziamento nei primi anni dell’attività è stato completato a Zhongguancun.

Per Xiaomi abbiamo grandi aspettative, sopratutto nell’innovazione tecnologica anche facendo grandi sforzi. Quest’anno abbiamo investito nella ricerca oltre 10 miliardi di yuan (1,248 miliardi di euro), la metà della somma investita da tutte le società quotate in borsa nella Kechuang Board.

Con questi 10 miliardi di costi di ricerca e sviluppo, la strategia principale di Xiaomi per i prossimi 10 anni è quella di utilizzare gli smartphone come nucleo per un network AIoT.

Quello di cui sono più orgoglioso è la prima fase della Xiaomi Smart Factory a Yizhuang. Questa è una fabbrica intelligente “senza luce” che produce smartphone di fascia alta. Oltre ai lavori di carico e scarico, l’intera linea di produzione è completamente automatizzata.

Ma ciò che mi rende ancora più orgoglioso è che tutte le apparecchiature in questa linea di produzione, ad eccezione della macchina di posizionamento, sono tutte sviluppate da Xiaomi, o da società di investimento Xiaomi, quindi il grado di automazione è uno dei più avanzati a livello globale.

ss

Lei Jun: Xiaomi ha già investito 10 miliardi di Yuan in R&D, le Smart Factory sono il futuro

Ma perché costruire una fabbrica intelligente Xiaomi in primo luogo? Lei Jun ha detto che ci sono tre motivi: 1) avere una fabbrica completamente automatizzata; 2) si tratta essenzialmente di un laboratorio di grandissime dimensioni; 3) aiutare Xiaomi a sviluppare un numero sufficiente di dispositivi.

Lei Jun ha anche rivelato che Xiaomi sta pianificando la seconda fase della fabbrica intelligente per produrre decine di milioni di unità al mese. Inoltre, la fabbrica può avere meno di 100 dipendenti in totale, tutti ingegneri, mentre il valore della produzione annuale può essere compreso tra sei e sette miliardi di yuan (870 milioni di euro).

Xiaomi Poco F2 Pro 128GB + 6GB Electric Purple
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
198,00€
BGBFF2PES
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo