T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun rivela il prezzo (folle) del prossimo flagship RedMi?

Senz’altro la notizia della settimana è stata quella che riguardava il lancio del brand succursale RedMi, finora conosciuto come serie economica degli smartphone della casa cinese, e che ora sembra prendere una propria strada, proprio come avvenuto per Honor. Inoltre mancano pochissimo giorni la lancio del primo flagship RedMi, infatti il 10 gennaio vedremo quale delizia tecnologica la succursale di Xiaomi ci riserverà. 

redmi

Non conosciamo il nome ufficiale del device che verrà presentato, anche se si suppone Redmi 7 oppure Redmi Pro 2, ma sappiamo che sicuramente avrà un’ingresso Type-C abbandonando il consueto micro USB, così come sappiamo che il terminale vanterà una fotocamera dotata di un sensore da ben 48 megapixel. Ne conosciamo anche l’estetica grazie alle foto trapelate sul database di TENAA, ma il possibile prezzo di debutto rimane ancora celato dal mistero.

Lei Jun rivela il prezzo (folle) del prossimo flagship RedMi?

redmi 7

E se proprio in queste ore l’assonanza Redmi – Honor si è fatta sempre più forte, lo stesso fondatore di Xiaomi, Lei Jun, non poteva essere da meno. Infatti sul proprio profilo social Weibo ha pubblicato un post in cui chiedeva alla community: Se il flagship Redmi costasse 2999 yuan, lo accettereste? Sicuramente una provocazione verso i prezzi che ultimamente i terminali Honor hanno raggiunto (seppur la qualità dei terminali non è messa in discussione) ma soprattutto verso tutti gli utenti che da tempo sono abituati a prezzi decisamente popolari. Infatti Xiaomi Mi 8 fu lanciato a 2699 yuan (circa 360 euro) e quindi i 2999 yuan (circa 383 euro) richiesti per il probabile Redmi 7 – Redmi Pro 2 sarebbero davvero una follia. 

redmi logo

Cosa avrà voluto davvero dire Lei Jun nel suo post? Lui stesso in risposta ad alcuni commenti ha affermato che il prezzo non sarebbe contenuto e gisutificato per il terminale e quindi per quale motivo sparare questa cifra? Una filosofia di mercato decisamente ambigua, ma che il 10 gennaio darà le giuste risposte ai quesiti posti: d’altronde Lei Jun è l’impresario visionario che ha dato vita a questo meraviglioso mondo chiamato Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo