T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun rivela che le richieste di Xiaomi Mi 8 e Mi 8 SE sono più alte del previsto

Come avrete intuito dai precedenti articoli, in cui abbiamo raccontato delle performance di vendita di Mi 8 e Mi 8 SE, i nuovi smartphone top di gamma dell’azienda cinese che hanno registrato il tutto esaurito ai primi lotti di messa in vendita, le richieste sono davvero elevate che forse Xiaomi non riesce a stare al passo alla domanda del prodotto. Lei Jun ci rivela che dal 5 giugno, primo giorno della messa in vendita, Xiaomi Mi 8 e Mi 8 SE ad oggi hanno superato oltre 1 milione di unità in soli 23 giorni. Numeri davvero da record ma che al tempo stesso potrebbe infondere una certa insicurezza, considerando che il 26 giugno alle ore 10:00 è previsto il prossimo round d’acquisto, facendo sorgere il dubbio che questa nuova iniziativa potrebbe essere solo uno specchietto per allodole, visto la difficoltà con cui reperire i due smartphone della serie Mi 8. Infatti Lei Jun nel suo post su Weibo aggiunge che  la capacità di produzione di Xiaomi ha fatti enormi progressi, ma la domanda di Mi 8 e Mi 8 SE è molto più alta rispetto le previsioni, vanificando gli sforzi effettuati per migliorare le capacità di produzione.

mi 8

Il primo lotto di vendite, in data 5 giugno, si è esaurito in 1 minuto e 37 secondi, così come il secondo lotto ha registrato il sold out in pochissimo tempo. Insomma Xiaomi deve migliorare di netto questo aspetto poichè costringe i propri utenti a rivolgersi verso altri marchi, perdendo sostanziali quote di mercato rispetto i rivali Apple, Huawei e Samsung, considerando che in pochi sono disposti ad aspettare tempo nonostante i prezzi decisamente più accattivanti: Mi 8 infatti si propone nella variante  6 GB + 64 GB a 2699 yuan (356 euro),  6 GB + 128 GB a 2999 yuan (396 euro) e 6 GB + 25 6GB  a 3299 yuan (436 euro). Xiaomi Mi 8 SE invece si presenta nelle varianti da  4 GB + 64 GB al prezzo di 1799 yuan (circa 237 euro)  e da 6 GB + 64 GB al prezzo di 1999 yuan (circa 264 euro).

mi 8

Tra le caratteristiche ricordiamo un display da 6,21 pollici di tipo AMOLED fornito da Samsung per Mi 8 mentre per Mi 8 SE troviamo un pannello con stesse caratteristiche ma da 5,88 pollici. Processore Qualcomm Snapdragon 845 per Mi 8 e Snapdragon 710 per Mi 8 SE. Infine entrambi i dispositivi puntano molto sulle performance fotografche anche se è il Mi 8 ad avere la meglio grazie all’adozione della dual camera derivata da Mi Mix 2S che totalizza un punteggio DxOMark di 105. Inoltre tra le innovazioni troviamo la presenza di un Dual GPS e sblocco tramite riconoscimento del volto con camera IR. Riusciremo a mettere mano anche noi su questo fantastico dispositivo?

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Mi 8 in tutte le sue varianti
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo