T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun promette per i dispositivi Xiaomi tanta qualità a livello fotografico

Il mio amore verso il brand Xiaomi si compone di alti e bassi, ma una cosa devo riconoscerla: negli ultimi mesi ho decisamente apprezzato il passo avanti effettuato dall’azianda circa il miglioramento della qualità di scatto e video dei propri smartphone, anche entry level. E questo conferma quanto dichiarato da Lei Jun tempo fa, ossia che la società avrebbe dedicato un’intera divisione di ricerca e sviluppo delle performance fotografiche, ma aggiunge in qusti giorni il CEO di Xiaomi, che l’evoluzione non si è ancora arrestata, anzi nel 2019 ne vedremo delle belle.

xiaomi

E’ il social Weibo ad ospitare il post di Lei Jun, nel quale si scorge una sorta di roadmap che Xiaomi seguirà nell0’anno in corso, svelando quelle che saranno le novità più importanti nel settore fotgrafico da parte dell’azienda. Spicca senz’altro l0’evoluzione della modalità Super Night Scene, debuttata assieme allo Xiaomi Mi Mix 3, e che ora approda anche su tanti altri modelli, come ad esempio il Mi 8, il Mi Mix 2S e presto in arrivo anche su Mi 8 Lite ed il recentissimo Redmi Note 7.

Lei Jun promette per i dispositivi Xiaomi tanta qualità a livello fotografico

xiaomi

La modalità sopra citata del comparto fotografico made in Xiaomi, vuole andare a competere con gli algortimi della GCam di Google, finora imbattibile e che ha dimostrato come la sola presenza di un singolo sensore supportata da un ottimo software possa fare la differenza, se non miracoli. Ma Xiaomi con i vari aggiornamenti sembra aggiungere sempre quel minimo di qualità in più e son sicuro che presto raggiungerà livelli altissimi. Un’altra novità la troviamo relativa al supporto alla registrazione video in slow motion con velocità di 960 fps, seppur questa sarà dedicata a modelli specifici, poichè è richiesto un hardware piuttosto performante per l’elaborazione. Ecco qui, a mio avviso, Xiaomi deve ancora fare tanto lavoro, infatti non ho per nulla apprezzato il risultato qualitativo mentre è davvero interessante l’effetto, ossia il congelamento del tempo.

xiaomi

Insomma fino a qui nulla di nuovo, se non che l’azienda è al lavoro per portare queste migliorie anche su altri terminali che col tempo potrebbero acquisire nuova linfa e valore a distanza di mesi/anni dal lancio. Ad ogni modo è con il lancio di Xiaomi Mi 9 che vedremo novità e miglioramenti netti e considerando che non dovrebbe mancare molto al debutto del nuovo flagship, l’hype è già salito alle stelle in vista di una probabile presentazione al MWC2019.

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone
191,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo