T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun chiede agli utenti cosa vogliono vedere sulla MIUI 11

La MIUI è indubbiamente uno dei capisaldi del brand Xiaomi, che piaccia o no. Il produttore cinese ha infatti sempre rilasciato dispositivi con questo sistema operativo “fatto in casa” che aggiunge delle funzionalità e ha una veste grafica decisamente diversa rispetto alla versione stock di Android.

Bene, oggi il presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha deciso di fare un salto sul social cinese Weibo per interagire un po’ con i suoi followers e chiarire alcuni punti sulle prossime iterazioni della MIUI.

Lei Jun chiede agli utenti cosa vogliono vedere sulla MIUI 11

Lei Jun MIUI 11 features

Tra i diversi problemi presenti sul sistema operativo, quello più sentito dagli utilizzatori di smartphone Xiaomi sembra essere la pubblicità che adesso invade la MIUI, almeno nella ROM China. Nelle ultime versioni dell’OS di Xiaomi sono infatti aumentati gli “ads” con alcuni anche a dir poco volgari che non sono piaciuti molto sia agli utilizzatori cinesi che quelli nel resto del mondo.

Lei Jun ha quindi promesso di risolvere questo problema ed ha poi presentato sei nuove feature che potrebbero essere nella prossima MIUI 11. Queste includono la possibilità di registrare chiamate su WeChat e QQ, un cestino locale per non eliminare definitivamente i file sullo smartphone, una lente di ingrandimento che funzioni su tutto l’OS, nuovo box delle notifiche, Ultimate Power Saving Mode e una feature che Lei Jun chiama “curriculum” per programmare diversi eventi in una giornata.

MIUI 11

Nonostante la MIUI sia utilizzata da oltre 242 milioni di utenti (dati comunicati qualche settimana fa), il colosso della telefonia mobile sembra fortemente impegnato nel migliorare l’user experience in futuro. A prova di ciò, apprendiamo dalla Cina che Xiaomi ha investito molto nella MIUI 11 e ci sta lavorando da diversi mesi ormai. Tra le altre novità che sappiamo sono in arrivo abbiamo un design language più omogeneo, delle icone completamente nuove e supporto per la “Dark Mode” in ogni parte dell’OS.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kebko
Kebko
4 anni fa

Automatisches Ausblenden der Navigationsleiste/buttons in Chrome, Facebook und diverse andere Apps, oder grad Durchsichtige Navbar damit meine ich aber nicht die Gestensteuerung die ist Kacke 😀 🙂

renato
renato
4 anni fa

io vorrei vedere un pò di dolcezza mobidezza, non sò bene come si definisce, stile ios ,nella gestione di tutto lo smartphon, che è l’unica cosa che invidio a apple.
Non sò bene se è colpa di android, ma ios da questo punto di vista è spettacolare.

daniele
daniele
4 anni fa

La possibilità di personalizzare come Samsung ed lg la barra di navigazione sotto

Andrea
4 anni fa

Si ha notizie su Mi Max 4 invece?

Rufy77
Rufy77
4 anni fa

1) best balance audio speaker out – 2) ringer volume separated by applications
3) more energy saver – 4) camera2api enabled 😁

T19
T19
4 anni fa

Se separassero i volumi di suoneria e notifiche
Una volta per tutte sarebbe gradito.

XiaomiToday.it
Logo