T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le prime immagini ufficiali di Xiaomi Mi 5X svelano una certa somiglianza con iPhone

Dopo avervi confermato che Xiaomi Mi 5X e la tanto attesa MIUI 9 verranno svelati ufficialmente nella giornata di mercoledì prossimo, 26 luglio, siamo in grado di farvi vedere come sarà ufficialmente il nuovo device di Xiaomi grazie alle immagini ufficiali che lo ritraggono nelle tre colorazioni.

xiaomi-mi-5x-colori-immagini-ufficiali-miui-9-26-luglio

 

Saranno disponibili tre varianti (nera, gold e rose gold) anche se, vista l’ormai consueta storia delle colorazioni dei device Xiaomi, non mi sento di escludere che in seguito possa essere presentata anche la variante bianca, vedasi Xiaomi Mi 6.

Un design abbastanza anonimo, in realtà, che dà l’idea di essere un esperimento alla “Frankenstein“. Perché dico questo? Perché, se notate, sembra davvero un mix tra Mi 5C, Redmi Note 4, Mi 6 e …un iPhone!

Ricorda Mi 5C per il pannello frontale, Redmi Note 4 per il pannello posteriore, fatta eccezione per la doppia fotocamera che però ricorda Mi 6 …e la posizione del jack audio è quella classica del flagship di Apple.

Non sappiamo se potrà essere una scelta vincente, così come non abbiamo certezze riguardo le specifiche trapelate sul web su questo nuovo device. Appurata la doppia fotocamera posteriore, lo Xiaomi Mi 5X dovrebbe montare un display da 5,5 pollici (che sembrerebbe confermato dalle immagini) in risoluzione FULL HD. A questo dovrebbe accompagnarsi un processore Qualcomm Snapdragon 625 con 4 GB di memoria RAM, ma altri rumors rivelerebbero la presenza del più recente e più performante processore Snapdragon 660 e di un quantitativo RAM pari a ben 6 GB.

Sempre per dovere di cronaca vi riportiamo quelle che dovrebbero essere, poi, le specifiche riguardanti le fotocamere del nuovo Mi 5X. Si parla di un doppio sensore Sony IMX386 da 12 Megapixel per le fotocamere posteriori e di un bel Samsung S5k3m3 per la fotocamera anteriore che dovrebbe raggiungere i 16 Megapixel.

Ricordiamo, in ultimo, che la presentazione del nuovo smartphone Xiaomi che, ormai con certezza, vedrà la contemporanea presentazione della nuova MIUI 9, verrà effettuata lo stesso giorno in cui Meizu mostrerà al mondo il suo nuovo flagship Pro 7. Vedremo chi la spunterà!

Leggi anche: “Record di prenotazioni per Xiaomi Mi 5X!”

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo