T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le fotocamere di POCOPHONE F1 e OnePlus 7 PRO messe a confronto

E’ stato da poco presentato il top di gamma OnePlus 7 Pro, che alza l’asticella anche nel prezzo, seppur giustificato in parte dalle ottime specifiche e performance. Eppure qualcuno ha deciso di mettere a confronto il comparto fotografico del flagship di Pete Lau con l’ormai “vecchietto” POCOPHONE F1, smartphone made in Xiaomi che lo scorso anno ha zittito tutti i rivali presentandosi sul mercato con specifiche hardware da top di gamma ma prezzo low cost.

E proprio su questo puntano i colleghi indiani del portale Beebom, mettendo a confronto le fotocamere di POCOPHONE F1 e OnePlus 7 Pro su cui DxOMark ha espresso un notevole giudizio positivo. Ma è affidabile o ci ritroviamo come con Xiaomi Mi 9, decantato dagli esperti del laboratorio di DxoMark con un punteggio di 111 e poi invece deludente all’atto pratico?

Le fotocamera di POCOPHONE F1 e OnePlus 7 PRO messe a confronto

Il test effettuato da Beebom sfrutta l’applicazione fotocamera stock di entrambi i modelli scattando in modalità completamente automatica, ossia come farebbe la maggior parte di un utente comune. Quello che emerge è principalmente che l’algortimo di OnePlus 7 Pro tende a saturare un pelo di troppo i colori ma soprattutto che sul volto umano vengono nascoste le imperfezioni della pelle, una sorta di modalità bellezza, restituendo di fatto (nell’esempio) i dettagli della barba più sfocati ed un effetto pelle quasi ceramico, insomma finto.

Naturalmente non basta una foto a far trarre le conclusioni ma è pur vero che OnePlus 7 Pro costa quasi tre volte tanto il meno costoso POCOPHONE F1. Ora, visto i rapporti non proprio positivi tra i fan boy di OnePlus ed i Mi Fans (quelli veri), non voglio accendere alcuna polemica sul brand di Pete Lau, anche se sapete benissimo cosa penso dei dispositivi proposti da questo brand, ma va ammesso che quest’anno più degli altri l’azienda ha spinto molto sul marketing, sfruttando molto la tendenza degli influencer Youtube ed Instagram, che casualmente hanno tutti espresso giudizi positivi. Beh ne riparleremo quando e se testeremo con mano il top di gamma OnePlus.

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
NicoGamer
NicoGamer
4 anni fa

Ma perché vecchietto il Pocophone? Che brutto vizio che avete chiamare vecchio uno smartphone uscito neanche un anno fa, mamma mia.

A S
A S
4 anni fa

Lo sanno tutti che oneplus è una overpriced shit

XiaomiToday.it
Logo