T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco le esclusive conferme sullo Xiaomi Mi Mix 2S arrivate da XDA

Dopo il grande debutto di ieri, giornata in cui è stato presentato lo Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro, l’azienda cinese torna all’attenzione dei rumors che la coinvolgono circa il rilascio imminente delaltrettanto atteso Mi Mix 2S. E se Redmi Note 5 e 5 Pro sono già contendenti al titolo di best buy 2018 circa la fascia media del mercato, tutto quello che ha circolato fino ad ora in merito il Mi Mix 2S gli farà aggiudicare il titolo di best buy top di gamma. Ma se fino ad ora abbiamo avuto solo voci su cui poter effettuare delle congetture, oggi arriva direttamente da XDA una certezza.

Non tanto per quello che riguarda il design a cui possiamo solo dare fiducia agli ultimi renders apparsi on line, tramite il social Weibo, ma le certezze riguardano innanzitutto l’esistenza del device Xiaomi Mi Mix 2S, ma soprattutto in merito le specifiche tecniche (almeno in parte) che comporranno il futuro smartphone. Infatti grazie a dei file relativi al firmware ottenuti (non sappiamo in quale modo) dall’utente senior @FunkyHuawei, l’uomo dietro al servizio FunkyHuawei.club, il quale ha iniziato a offrire collegamenti ai file di aggiornamento OTA per alcuni dispositivi Xiaomi e che ha condiviso i file del firmware Mi Mix 2S esclusivamente con XDA-Developers. L’autenticità dei file secondo alcuni approfondimenti effettuati direttamente dal sito è confermata e quindi appartenenti al Mi Mix 2S.

mi mix 2s

Dai file firmware emerge che il nome in codice del device è POLARIS e sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 845 e avrà una batteria da 3400 mAh. E’ confermato anche che il dispositivo avrà a bordo la versione Android 8.0 Oreo out of the box, che è una grande notizia in quanto significa che il dispositivo sarà compatibile con Project Treble. Il display avrà un rapporto di aspetto 18: 9 con una risoluzione FHD+ (2160 × 1080), caratteristica confermata grazie al wallpaper stock “polaris”.

I rumors precedenti suggerivano anche che la fotocamera dello Xiaomi Mi Mix 2S potrebbe supportare le funzioni AI ed in merito sono state trovate prove. Decompilando i file MIUI relativi all’applicazione fotocamera del Mi Mix 2S è emerso che che sarà presente il supporto di riconoscimento scena come: DOCUMENTO, FIORI, CIBO, CIELO, ALBA/TRAMONTO, GATTO, CANE,PIANTE VERDI, NOTTE, NEVE, MARE, AUTUNNO,LUME DI CANDELA, AUTO, FOGLIE D’ACERO, ERBA, CITTA’, NUVOLOSO, CONTROLUCE ed altre 2 scene di cui non è chiara la traduzione.

mi mix 2s

Altra conferma arriva circa il sensore adottato dall’unità fotografica che sarà fornito da Sony con il modello IMX363, riscontro dato dai codici binari del sensore trovati nella partizione del fornitore. Altre caratteristiche saranno la presenza della funzione Dual SIM, trasmettitore IR e LED per notifiche. Il firmware è davvero molto corposo e quindi nelle prossime ore/giorni potrebbero emergere ulteriori novità. Nel frattempo è davvero una buona notizia sapere che il futuro Xiaomi Mi MIx 2S sarà una bestia di telefono.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo