T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le app Xiaomi Mi Music e Mi Video si rinnovano

In India si è da poco tenuto l’evento Mi POP, in cui Xiaomi a Mumbai ha lanciato ufficialmente la nuova versione dell’applicazione Mi Music, la quale integra il servizio Hungama Music. A marzo l’azienda aveva già provveduto a presentare la versione beta per alcuni utenti del brand cinese ma ora dopo test e miglioramenti, l’applicazione è finalmente disponibile per tutti gli utenti.  Grazie alla partnership con Hungama,  la società capitanata sul territorio indiano da Manu Jain, si è aggiudicata oltre 10 milioni di brani  che saranno disponibili gratuitamente per lo streaming e che offriranno ben 13 lingue indiane e lingue internazionali. Occorrerà pagare solo nel caso di voglia scaricare il brano per l’ascolto offline usufruendo del pacchetto Hungama Pro in Mi Music, con un costo di Rs. 899 all’anno (circa 11 euro), ma  da oggi fino ai prossimi 3 mesi di potrà beneficiare di un offerta che abbassa il prezzo a Rs. 499, circa 6 euro. Un bel colpo per Xiaomi che vanta in India, circa 7 milioni di utenti attivi quotidianamente, sull’app Mi Music.

mi music

L’applicazione Mi Music però fin dagli esordi offre la possibilità di visualizzare i tesi delle canzoni, che ora diventano di tipo dinamico. Un regalo per tutti gli amanti del Karaoke, i quali ora potranno cantare sulle loro tracce musicali preferite. Xiaomi sta inoltre pensando di aggiungere video musicali, consigli personalizzati a seconda dei generi musicali, temi ma anche di ampliare il listino musicale offerto in Mi Music. Ma in parallelo all’applicazione per la musica Xiaomi migliora anche Mi Video che ottiene l’integrazione di contenuti video e si migliora circa la riproduzione dei file in locale. Tra i servizi in streming supportati ritroviamo quelli offerti da Hungama Play ma anche SonyLiv e Voot mentre altri sono in arrivo.

mi music

Attualmente Mi Video offre oltre 500000 ore di contenuti con quasi l’80% di contenuti gratuiti in formati come AVI, MP4, MOV, MKV e MKA, MPEG, M2TS. Supporta inoltre i sottotitoli in multilingua, le cartelle private e più tracce audio ed inoltre è possibile inviare i contenuti su qualsiasi Smart TV dotata di supporto DLNA e Miracast. Anche in questo caso Xiaomi ha intenzione per il futuro di ampliare i contenuti ed ha già in mente di offrire funzioni specifiche per i gamers. Speriamo che l’avvento di Xiaomi in Italia porti la società a modifiche anche all’applicazione standard, magari integrando servizi come YouTube, Deezer e Spotify.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo