T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le Animoji di Nokia Camera sono disponibili anche per i device Xiaomi

Non siamo impazziti se vi parliamo di Nokia, il famoso brand che sta vivendo una seconda giovinezza nonostante i riflettori siano puntati su Apple e Samsung. Nokia, che ora fa capo a HMD Global, si sta ritagliando una buona fetta di utenza nel mondo Android grazie ad un buon comparto fotografico che da sempre ha accompagnato i terminali della società e che ora grazie ad alcune chicche, come l’introduzione delle Animoji, conquista ancora più l’attenzione.

Non vi racconterò di certo la storia del brand e nemmeno i successi ed insuccessi, ma mi soffermerò sul fatto che su alcuni dei propri smartphone, Nokia ha introdotto la funzionalità del 3D Personas che si integra al software della Nokia Camera. E su ciò hanno cominciato a lavorare i vari modder, ottenendo il porting della Nokia Camera, che ora può essere installata su tutti i terminali Android, e quindi anche Xiaomi, a patto di avere come sistema operativo Android Oreo (livello API 26 architettura CPU ARM 64 bit).

LEGGI ANCHE: COME UTILIZZARE I MIMOJI SU TUTTI I DEVICE XIAOMI | COME INSTALLARE LA GOOGLE CAMERA GCAM SU MI A2 E MI A2 LITE

Le Animoji di Nokia Camera sono disponibili anche per i device Xiaomi

Tra le altre funzioni di sicuro interesse della Nokia Camera, vi è la modalità Pro davvero ben completa, l’integrazione con Google Lens ma anche ad esempio il fatto che su alcuni terminali abilita ad esempio la registrazione in 4K (vedi Xiaomi Mi A2 Lite) ed infine la possibilità di eseguire delle Live YouTube e Facebook direttama dall’app. Il porting di Nokia Camera è stato reso possibile grazie al lavoro del membro di XDA, tale @linuxct, lo stesso che ha permesso di portare i Live Wallpapers di Huawei su altri dispositivi Android.

Changelog Nokia Camera 91.9.1130.40:

  • Modalità Pro sbloccata
  • Nuova sezione AR nel menu in alto con possibilità di scegliere una serie di adesivi facciali, Animoji ed effetti
  • Risolto il crash del menu Impostazioni in OnePlus (e probabilmente in altri) dispositivi
  • Nuove opzioni di Slow Motion e TimeLapse (non funziona su tutti i dispositivi: su Mi A2 Lite si)

L’applicazione Nokia Camera non è pensata per funzionare su dispositivi di altri brand, pertanto potresti riscontrare qualche bug oppure no, ma ad ogni modo ti consigliamo di controllare lo sviluppo del progetto dalla pagina ufficiale cliccando qui. L’installazione avviene come un comune file APK, pertanto non sono necessari permessi di root o altro, ma vi basterà scaricare l’applicazione Nokia Camera (peso 148,86 MB) cliccando sul pulsante qui in basso e procedere con l’installazione.

DOWNLOAD NOKIA CAMERA PORTING PER TUTTI I DEVICE ANDROID

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo