T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’azienda POCO si scusa con la community per le app bannate pre-installate su M2 Pro

Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato dell’arrivo sul mercato indiano del nuovo POCO M2 Pro, smartphone che si è rivelato a conti fatti un rebrand del Redmi Note 9 Pro, quindi un device che non interessa il nostro mercato, ma non per questo meno interessante per la community globale. Purtroppo però il suo arrivo sulle scene tech non è stato proprio dei più felici, in quanto al momento in India tira una brutta aria per le aziende cinesi in generale, tanto che il governo ha bannato alcune applicazioni, come TikTok ma anche Mi Video etc.. portanto quindi il POCO M2 Pro nell’occhio del ciclone per via dell’adozione di queste app pre-installate nel sistema.

Leggi anche: India vs Xiaomi: Bannate app come Mi Community, Mi Video e molte altre

Quindi nonostante il mid-range sia dotato di specifiche tecniche molto interessanti al netto di un prezzo più che onesto, in molti utenti potrebbero porsi dubbi nell’acquisto e quindi l’azienda ha deciso di correre ai ripari. Innanzitutto POCO ha pubblicato una lettera di scuse alla community, giustificando la presenza di tali app bannate e pre-installate, come un errore o meglio giustificato dal fatto che il firmware è stato sviluppato ed installato prima che accadesse il ban della applicazioni.

Leggi anche: POCO M2 Pro ufficiale in India: Un rebrand non richiesto?

L’azienda POCO si scusa con la community per le app bannate pre-installate su M2 Pro

Ad ogni modo la società rassicura che nessun dato legato alla privacy e non è stato raccolto e/o condiviso con nessun altro, ed aggiunge che per il POCO M2 Pro sarà rilasciato presto un aggiornamento tramite OTA che risolverà questo scivolone, andando quindi ad eliminare le applicazione soggetto al ban del Governo Indiano.

Inutile entrare in discussioni politiche sulla questione, ma personalmente trovo questa situazione decisamente irragionevole. Addirittura l’intervento del Governo Indiano, quando sono molte le applicazioni che utlizziamo quotidianamente ed a cui regaliamo tutte i nostri più intimi segreti, eppure restano impunite, come ad esempio Facebook. Ma vabbè, questa è un’altra storia.

[Fonte]

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
169,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo