T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Xiaomi Mi Health si aggiorna di nuovo: ora è possibile monitorare il salto con la corda

Già da qualche tempo vi stiamo raccontando dei vari aggiornamenti e miglioramenti che vendono protagonista l’app Mi Health, come ad esempio quello che permette di misurare le pulsazioni del nostro cuore sfruttando la fotocamera, nonchè il flash del nostro smartphone, ma anche quello in cui viene data la possibilità di monitorare alcuni sport. Nonostante ciò, ancora in pochi hanno provveduto a scaricare l’app, soprattutto perchè i tanti utenti si affidano ai vari wearable che permettono quindi di fare questo e molto di più, anche in maniera più accurata ed affidabile.

Quindi per incentivare all’utilizzo di questa app, proprio come avviene sui dispositivi iOS, l’azienda ha da poco rilasciato un ulteriore aggiornamento che va ad integrare la possibilità di monitorare come sport il salto con la corda, attività fisica che soprattutto in questo periodo di lockdown, sta prendendo sempre più piede tra gli sportivi casalinghi.

L’app Xiaomi Mi Health si aggiorna di nuovo: ora è possibile monitorare il salto con la corda

Mi Health

In particolare il nuovo aggiornamento dell’app Mi Health arriva con la versione 2.11.6, aggiungendo appunto la possibilità di monitorare il salto con la corda, utilizzando come metrica proprio il numero di salti effettuato, oltre ad ulteriori dati come il tempo d’esercizio e calorie bruciate. Vi chiederete come sia possibile riconoscere quanti salti effettuiamo con la corda senza indossare lo smartphone, mettendolo quindi a rischio da cadute: beh dovete sapere, che il funzionamento di questa nuova funzione è garantito dai microfoni dello smartphone, i quali andranno a riconoscere il suono della corda.

Pertanto per eseguire questo monitoraggio sportivo, dovremmo posizionare lo smartphone a non più di un metro da noi oltre che preferibilmente trovarci in un ambiente poco rumoroso. In questo modo l’app Mi Health registrerà quanto salti abbiamo effettuato, andando quindi anche a personalizzare l’attività attraverso dei cicli, in modo da eseguire diverse sessioni di salto con tempi di riposo dedicati.

Personalmente non abbiamo provato, ma in rete i commenti di chi lo ha fatto sono positivi, confermando che il numero di salti effettuati corrisponde con quanto registrato dall’app Mi Health. Beh non vi resta che provare, effettuando il download dal pulsante qui in basso.

Xiaomi Mi Health 2.11.6

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo