T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Mi Video si rinnova permettendo di visualizzare contenuti di terze parti

La forza di Xiaomi è da attribuire a tante cose e tra queste rientra anche l’interfaccia proprietaria MIUI arrivata alla versione 9 e che da novembre 2017 ufficialmente allieta l’esperienza utente di milioni di dispositivi. Alcune applicazioni in esso contenuta pian piano sta trovando posto anche nel Play Store di Google in modo da poter essere installate anche su dispositivi estranei al brand Xiaomi e fra le più interessanti troviamo Mi Drop, Mi Explorer e Mi Video che da poco aggiunge una nuova funzionalità grazie agli aggiornamenti continui che Xiaomi effettua su MIUI: ogni martedì le versioni beta closed ed ogni venerdì le versioni developer pubbliche.

mi video

Ora l’app Mi Video ottiene l’integrazione dei contenuti online e cioè praticamente gli utenti possono guardare contenuti da Hungama Play, Youtube, Hotstar, Amazon Prime Video, Voot ed altri servizi di streaming senza uscire dall’app Mi Video, la quale diventa a tutti gli effetti un player multi piattaforma. L’homepage dell’applicazione contiene Movie, TV Show, News, Music, Short Film ed altre sezioni mentre facendo clic su Other verremo reindirizzati su una pagina che ci mostrerà diverse categorie di contenuti. Dall’homepage sarà possibile effettuare ricerche e ci verranno mostrati anche i contenuti di “tendenza” che provengono da Hungama, servizio in cui Xiaomi ha investito notevoli somme di denaro nel 2016.

mi video

Naturalmente Mi Video permette di vedere anche i video locali salvati nella memoria del proprio smartphone. La possibilità fornita da Mi Video, ossia poter visualizzare contenuti in streaming da altre piattaforme, risulta una miglioria importante in quanto non è più necessario installare applicazioni diverse per i vari contenuti online, e per l’utente che necessità di spazio a disposizione o semplicemente risparmiare alcuni MB di RAM l’opportunità è davvero ricca. La nuova applicazione Mi Video è disponibile al momento solo nella ROM Global Beta ma ben presto verrà rilasciata a tutti gli altri rami di sviluppo della MIUI. E voi l’avete già Provata? Fate sapere la vostra esperienza nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Chelsea Tennison
Chelsea Tennison
2 anni fa

It’s great can I have a look at the Rokkr app.

Antonio
Antonio
6 anni fa

Ho redmi 5 plus con rom global beta 8.3.22 ma l’app mi video è ancora quella vecchia..

XiaomiToday.it
Logo