T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Fotocamera di MIUI 11 svela l’arrivo di uno smartphone Xiaomi con supporto ai video 8K

Sono passati pochissime ore dalla presentazione della nuova interfaccia di Xiaomi, ossia la MIUI 11, che accompagnerà i nuovi flagship Mi 9 Pro 5G e lo strepitoso Mi Mix alpha. Come ben saprete Xiaomi ha rilasciato anche una sorta di tabella di marcia circa il rilascio della nuova MIUI 11, che a partire da metà settembre dovrebbe cominciare a far capolino sui device di ultima generazione ma anche su vecchie glorie del passato. Nel periodo pre lancio di MIUI 11 abbiamo raccontato una serie di novità ma le sorprese non mancano a venire, in quanto il team di XDA ha colpito ancora, scovando nel codice della UI un’interessante scoop.

L’app Fotocamera di MIUI 11 svela l’arrivo di uno smartphone Xiaomi con supporto ai video 8K

miui 11

Il membro del portale XDA, tale kackskrz, ha trovato alcune stringhe all0interno del codice del software dell’app Fotocamera di MIUI 11, rivisitata dall’azienda con un restyling grafico. E’ emerso che Xiaomi sta forse pensando ad introdurre uno smartphone in grado di registrare video in 8K a 30 fps. Forse fantascienza, ma dopo l’exploit di Mi Mix alpha, abbiamo capito che la società di Lei Jun è pronta a stupire in ogni momento, fatto sta che oltre alle indicazioni all’interno del codice la dicitura 8K compare anche come logo (quello in copertina) portando quindi per la prima volta su uno smartphone una risoluzione di 7680 x 4320 pixel.

miui 11

Qualcun’altro ha invece ipotizzato che l’integrazione della dicitura 8K abbia a che fare con le nuove TV presentate da Xiaomi, considerando che al momento nessumo smartphone è in grado di registrare a questa risoluzione ed il performante Xiaomi Mi Mix alpha, è dotato di un sensore Samsung HMX Bright da 108 MP, in grado di registrare al massimo fino a 6K a 30fps. E’ plausibile allora pensare che l’azienda cinese stia pensando di tirare fuori un device inedito, che probabilmente non vedremo quest’anno poichè il Soc Snapdragom 855+ si spinge a risoluzioni fino al 4K a 60fps.

Beh il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 ha cominciato a circolare nel panorama tech, quindi potrebbe essere lui il compagno di questo misterioso device. Ma perchè inserire già dei riferimenti nella nuova e forse acerba MIUI 11? A voi la possibilità di fare supposizioni nel box commenti qui sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo