T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentato a sorpresa lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone del futuro

Nessuno si aspettava la presentazione di un secondo smartphone durante l’evento dell’azienda cinese. L’attesa era tutta per il Mi Note 2, ma Xiaomi ha sorpreso tutti presentando il Mi Mix, che è stato in grado di rubare la scena grazie al suo look innovativo.

xiaomi-3

Xiaomi Mi Mix è un phablet da 6.4 pollici da 2040×1080 pixel, che adotta un sorprendente design, curato dal noto designer francese Philippe Starck, con cornici quasi inesistenti. Queste ultime non sono infatti presenti, fatta eccezione per la parte inferiore del telefono. Lo schermo copre infatti il 91,3% del dispositivo.

xiaomi-1

Mi Mix arriverà in due varianti. La prima è dotata di Qualcomm Snapdragon 821 a 2,35 GHz, 4 GB di memoria LPDDR4 e 128 GB di ROM. Il secondo modello, chiamato Mi Mix 18K data la finitura in oro 18 carati intorno alla fotocamera posteriore ed al sensore delle impronte digitali, ha 2 Gb di RAM in più ed il doppio della memoria ROM. Entrambe le versioni saranno alimentate da una batteria da 4400 mAh con supporto Quick Charge 3.0. Non mancano le caratteristiche più comuni come NFC, Wi.Fi, LTE ecc.

mimix04

Mi Mix non rinuncia al jack 3.5 mm e permette di riprodurre audio Hi-Fi in alta risoluzione 192kHz/24bit. L’adozione di questo design ha però costretto Xiaomi a riposizionare alcuni componenti. Il sensore di prossimità è sotto lo schermo e sfrutta una tecnologia a ultrasuoni per rilevare la posizione del viso. L’altoparlante si trova nella stessa posizione e sfrutta un’innovativa tecnologia che permette di trasmettere le vibrazioni della voce tramite il vetro. La fotocamera anteriore, che sfrutta un sensore di dimensioni ridotte, si trova invece in basso a destra, dove è presente la cornice . La fotocamera posteriore è da 16 megapixel ed è dotata di PDAF (Phase Detection Autofocus).

xiaomi-13

Mi Mix sarà disponibile a partire dal 4 Novembre. Il costo della versione 18K sarà di 540 euro circa, mentre la versione base costerà intorno ai 475 euro.

Unisciti al nostro gruppo Facebook Xiaomi Mi Mix Italia – Tante informazioni, news ed offerte

Tags:

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo