T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Mi band di Xiaomi è leader nel mercato dei dispositivi indossabili Q2 in India

Uno dei prodotti mefglio riusciti dell’azienda Xiaomi non appartiene alla categoria smartphone ma a quella wearable, in cui la serie Mi Band fin dalla prima generazione ha dominato le classifiche di vendita e che ancora oggi continua a riscuotere consensi e successi. Ed infatto un recente rapporto della società di ricerche di mercato IDC ha messo in evidenza i dati del secondo trimestre Q2 di quest’anno, relativi al mercato dei dispositivi indossabili in India, dove Xiaomi raggiunte il 45,8% delle quote di mercato aggiudicandosi il primo posto.

Secondo il rapporto, le spedizioni dei dispositivi indossabili in India hanno superato 1 milione di unità nel secondo trimestre, con un aumento del 66% su base annua e del 40% su base trimestrale, risultando il miglior trimestre nel settore wearable in India. I primi tre brand hanno mantenuto le rispettive posizioni rispetto il precedente trimestre. La categoria che va meglio è rappresentata dalle classiche fitness band, quelle a forma di braccialetto per internderci, che rappresentano quasi il 90% delle spedizioni di dispositivi indossabili in India nel secondo trimestre. Seguono poi gli smartwatch / sportwatch che aumentano del 34% le spedizioni totali, ma in questo settore è Apple a fare da leader.

Mi band

▲ La quota di Xiaomi è del 45,8%

La serie Mi band di Xiaomi è leader nel mercato dei dispositivi indossabili Q2 in India

Ma tornando a parlare di Xiaomi, le spedizioni di wearable dell’azienda, sono aumentate del 31% rispetto al trimestre precedente decretando ancora una volta l’OEM di Lei Jun regina del mercato indiano. Ed è la Mi Band 3, presentata il 31 maggio, a dominare il mercato grazie ad innovazioni consistenti rispetto la precedente generazione.  Le vendite provengono principalmente dai rivenditori online, seppur Xiaomi ha arricchito in modo significativo il canale di vendita offline.

mi band 3

Xiaomi Mi Band 3 a breve si arricchirà della variante con chip NFC, che permetterà anche pagamenti (almeno in Cina) ma che poterbbe essere una buona base per i vari modder che sicuramente troveranno funzioni da dedicare a questa tecnologia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo