T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Android One (Mi A1, Mi A2, Mi A2 Lite) di Xiaomi si aggiorna con patch di sicurezza di aprile 2019

Potrei definirla una furbata, la strategia di Xiaomi di portare sul ercato smartphone dei device dotati di OS Android One. Eh si, perchè con la recente globalizzazione dell’azienda in molti si sono avvicinati al brand cinese grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo ed un sistema minimale come quello dell’UI di Android Stock. Parliamo dei modelli Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite, che tutt’oggi ingolosiscono l’utenza verso il produttore cinese che da poche ore ha rilasciato nuovi aggiornamenti per il software Android One, comprendente le patch di sicurezza del mese di aprile 2019.

Xiaomi ha pertanto dimostrato nuovamente di essere di parola, aggiornando in modo tempestivo i propri terminali, rispettando una sorta di tabella di marcia, ossia rilasciare il roll out degli aggiornamenti di Android One relativi alle patch di sicurezza quando il mese volge al termine. La cosa buona è che questa volta tutti e tre gli smartphone, Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A2 Lite ricevono contemporaneamente l’upgrade, menrtre in passato abbiamo assistito al fatto che un modello era più avanti rispetto gli altri e viceversa.

android one

La serie Android One (Mi A1, Mi A2, Mi A2 Lite) di Xiaomi si aggiorna con patch di sicurezza di aprile 2019

Non sembrano essere presenti ulteriori stravolgimenti se non i consueti fix minori, mentre per il Mi A2 sembra essere stato migliorato il funzionamento delle impronte digitali. Le prime segnalazioni sembrano comunque indicare miglioramenti anche in relazione alla connettività WiFi che soffriva di instabilità e lentezza di trasferimento dati in generale. Ad ogni modo la serie Android One targata Xiaomi si è rivelata un ottimo acquisto da parte dell’utente che si trova ora tra le mani uno smartphone sempre aggiornato ed al passo coi tempi.

Sicuramenrte un bel biglietto da visita in attesa che l’azienda rilasci lo Xiaomi Mi A3, o forse dovremmo definirlo un device di casa Redmi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Melus Negrescu
3 anni fa

Sunt foarte dezamăgit de telefonul meu Xiaomi MI A2 lite:

  • alarma nu sună decât dacă-ți lași deschis telefonul toată noaptea;
  • ceasul mare rămâne în urmă cu orele;
  • mai nou s-a defectat complet și setarea „foto-panoramă”,
  • în sfârșit, nu știu de unde să-i dau o „actualizare sistem” pentru sistemul meu Android One, pentru că atunci când îmi vine automat acest mesaj, de regulă se întrerupe descărcarea (peste 1 GB), și-apoi nu mai poți face nimic. Cumpărat anul trecut prin eMAG.
XiaomiToday.it
Logo