Il brusco calo delle vendite avvenuto del 2016 (-36%) ha interrotto la folle crescita di Xiaomi che sin dal suo esordio aveva collezionato una serie di successi dietro l’altro. Questo stop ha comunque dato nuove motivazioni al gigante Cinese che solo un anno dopo torna tra i 5 marchi più venduti ed ha già visto le proprie vendite invertire la tendenza registrando nel primo quanto del 2017 un incremento del 70% e proiezioni molto rosee per il 2° e 3° quarto che potrebbe portare fino a 90 milioni di unità vendute entro l’anno.
Proprio ieri Lei Jun con un post su Weibo, il popolare social network cinese, ha annunciato un imminente meeting incentrato sul concetto di “qualità”. Si perché proprio la qualità dei prodotti Xiaomi, come lo stesso CEO conferma, è stata la chiave per la ripresa dell’azienza nel 2017 insieme ovviamente a prezzi competitivi, innovazione ed una aumento delle capacità produttive.
Il grande successo di prodotti come lo Xiaomi Redmi Note 4 e Redmi 4 pro sono la riprova che non importa quanto sia economico un telefono, se non è un prodotto qualitativamente idoneo non potra mai attrarre gli utenti.
Diteci la vostra, quali sono i motivi che vi hanno avvicinato ai prodotti Xiaomi?
[Fonte Weibo]