T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La prossima generazione di Redmi Note usufruirà della ricarica rapida a 100W di Xiaomi

Se la tecnologia attuale ancora non è riuscita a regalare un’autonomia fuori dal comune con le attuali batterie in circolazione, dal punto di vista della ricarica i miracoli sono ormai all’ordine del giorno. Infatti dai “vecchi” 18W di potenza cui gli smartphone attingevano per rifocillarsi di energia per la batteria integrata, ormai la soglia dei 100W è stata da tempo superata.

La cosa positiva è che perfino device di medio e bassa gamma riescono ad attingere a questa nuova tecnologia, come ad esempio il Redmi Note 10 Pro 5G, che riesce ad alimentarsi in maniera rapida fino a 67W, ma ciò non basta e proprio Xiaomi ha dichiarato che la prossima generazione di Redmi Note si spingerà ben oltre questi valori, toccando proprio i 100W di potenza per la ricarica rapida.

La prossima generazione di Redmi Note usufruirà della ricarica rapida a 100W di Xiaomi

1oow

Indiscrezione che viene sottolineata dal noto leaker seriale Digital Chat Station, che proprio in merito alla futura serie Redmi Note 11, lascia intendere che la ricarica rapida dei modelli arriverà a quota 100W. Un valore strepitoso, soprattutto se consideriamo la natura economica della serie che da generazioni accompagna milioni di utenti.

Per intenderci, a livello di performance, un futuro Redmi Note 11 potrebbe caricare la propria batteria in soli 30 minuti. Purtroppo non emergono indiscrezioni sul fatto se la nuova generazione di economic-phone porterà in dote anche la tecnologia di ricarica wireles, anch’essa con rapidità di ricarica e potenza che un tempo nemmeno immaginavamo.

Questo ci porta a sottolineare come Xiaomi sia una delle pionieri di questa nuova tecnologia, tanto che abbiamo raggiunto addirittura potenze di 200W con la HyperCharge, probabilmente destinata alla fascia alta, quali i futuri device della serie Mi 12. Ma anche un altro dubbio viene con queste notizie? Per quanto tempo le attuali batterie riusciranno a reggere il peso di ricariche così veloci?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo