T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La nuova Yi 360 VR Camera già pronta al debutto?

La tecnologia Yi si è affermata soprattutto grazie alle sports-cameras accessibili pressoché a tutti, ma ha trovato spazio nel segmento high-end soprattutto grazie ad una serie di partnerships che hanno portato alla nascita di dispositivi come la Yi M1 Mirrorless. Non dimentichiamo però la joint venture che ha permesso la presentazione del drone Yi Erida al CES 2017! A questa serie di devices premium, si va quindi ad aggiungere la prima fotocamera a 360° dell’azienda: la Yi 360 VR Camera.

xiaomi-yi-360-vr-camera-gradi-ufficiale

La nuova Yi 360 VR Camera, quindi, vede la presenza di due lenti simmetriche che garantiscono un angolo di registrazione pari a 220°. Il tutto è accompagnato e sorretto da un sensore Sony IMX377 da 12 Megapixel con apertura f/2.0. Ovviamente non manca la connettività Wi-Fi che permetterà alla camera di interfacciarsi con l’app dedicata assieme al modulo Bluetooth 4.2.

xiaomi-yi-360-vr-camera-gradi-ufficiale

Completano le specifiche una batteria da 1400 mAh, il microfono con soppressione dei rumori di fondo, un’entrata per microSD sulle quali banalmente verranno immagazzinati i nostri filmati e la porta USB type-C per connettere la Yi 360 VR Camera direttamente al PC.

xiaomi-yi-360-vr-camera-gradi-ufficiale

Forse l’avete già intuito – a meno che non conosciate il cinese – dalle foto, ma ci teniamo a sottolineare che la nuova Camera panoramica di Yi verrà presentata quest’oggi e che potrà essere prenotata a partire dall’11 giugno sia nella colorazione nera che in quella bianca.

Per quanto riguarda i prezzi c’è da fare una piccola precisazione. Non sappiamo, infatti, se il prezzo di prevendita risulterà inferiore rispetto a quello di acquisto in futuro, ma si partirà sicuramente da 2499 yuan, ovvero circa 330 euro al cambio. Discorso diverso per il mercato statunitense che, invece, vedrà aumentato il costo di prevendita a 399 yuan (circa 360 euro).

Questo è sicuramente un device di cui si sentiva la mancanza nel catalogo dei prodotti Yi. Vedremo se riuscirà ad ottenere il successo sperato, anche per via del prezzo che la rende meno appetibile rispetto ad altre fotocamere panoramiche come quelle di Samsung e LG.

Aggiornamento!
Stando agli ultimi poster pubblicitari dell’azienda, la presentazione originariamente prevista per oggi slitterà al giorno 5!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo