T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La nuova MIUI 10 introduce il supporto alla Google Camera senza dover ricorrere al root

In queste ultimi giorni abbiamo sentito molto parlare di Night Mode, ossia la funzione di Xiaomi dedicata agli scatti notturni, che come altri produttori riprende quanto offerto dal software Google sui propri Pixel 3 e Pixel 3 XL. Questa funzione sarà presente su Mi 8 e Mi Mix 2s, ma anche Mi 8 Pro e Mi 8 Explorer Edition, device che dovrebbero tutti anche ricevere il supporto agli slow motion a 960 fps.

Ma se queste sono funzionalità dedicate ai suddetti terminali, per tutti gli altri utenti amanti del brand Xiaomi, l’azienda potrebbe presto rilasciare un enorme regalo, il quale porterebbe a gran voce una funzionalità molto apprezzata in ambito di modding. Parliamo naturalmente della Google Camera (GCam), che su tanti terminali ha dato nuova linfa (almeno sotto l’aspetto fotografico).

miui 10

La nuova MIUI 10 introduce il supporto alla Google Camera senza dover ricorrere al root

Fino ad ora però occorreva ricorrere ad operazioni di modding, quali il concedere i permessi di root per abilitare il supporto HAL3 (camera2API) e quindi procedere ad installare l’APK mod della GCam. Operazioni per molti complesse, ma che da oggi potrebbero rimanere un lontano ricordo in quanto le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina ci rivelano che la nuova closed beta di MIUI 10 (versione 11.8 developer) verrà fornita ufficialmente con il supporto HAL3 per impostazione predefinita. Una notizia sensazionale e che dimostra ancora una volta come l’azienda sia attenta alle necessità dei propri utenti.

miui 10

In fin dei conti perchè recludere la possibilità di sfruttare APK di terze parti che esaltano ancor più le doti fotografiche di uno smartphone Xiaomi? In molti acquistano i device del brand anche per questo motivo, ossia moddarlo a piacimento, come ad esempio installare la GCam HDR+. Sono quindi curioso di sapere da voi quale smartphone Xiaomi possedete e quali modifiche avete effettuato, per massimizzare le prestazioni, e quindi nel caso di GCam vi invito a postare i vostri scatti migliori, magari allegando anche le impostazioni che avete utilizzato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michael Brechbühl
Michael Brechbühl
4 anni fa

Beim redmi note 7 geht’s tip top! Macht tolle Fotos!

Domenico
Domenico
5 anni fa

ragazzi il mi9 con la gcam quanto e se riesce a recuperare il gap con i migliori cameraphone. grazie per la risposta!

spud
spud
5 anni fa

Ciao emmanuelle!
Io ho il redmi note 4 sd global rom.ha gia preso l’ultimo miui update 10.Posso fare il download del gcam diretramente dal playstore e utilizzarlo?oppure devo fare degli modificazioni ?
Grazie!

jumpy
jumpy
5 anni fa
Reply to  spud

Gcam non funziona su redmi note 4 SD con MIUI 10

Fabrizio F
Fabrizio F
5 anni fa

Redmi 4x global, quando arriverà la MIUI10 si potrà installare Google camera direttamente da PlayStore?

dalai
dalai
5 anni fa
Reply to  Fabrizio F

no, camera 2 api is broken in miui 10 for redmi4x stupid xiaomi

XiaomiToday.it
Logo