T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La MIUI potrebbe presto permettere di pre-scaricare i contenuti dei giochi in background

La MIUI di Xiaomi si è imposta come una delle intefacce più ricche di feature con riferimento ad Android: offre tantissime opzioni di personalizzazione, tramite cui avere sempre il controllo totale del sistema. Stando a quanto trapelato da alcune indiscrezioni fondate, potremmo assistere a breve ad una grande novità, ovvero la possibilità di aggiornare in background i giochi installati sul dispositivo ancora prima del rilascio dell’update. Ecco tutti i dettagli.

MIUI potrebbe consentire il “pre-download” dei contenuti di gioco in background

L’indiscrezione arriva direttamente dal codice dell’ultima versione dell’app Mi Security ed è opera di kackrz, il membro senior di XDA che ha scovato questa funzionalità che scaricherà in automatico i nuovi aggiornamenti di gioco in background nel momento in cui verranno resi disponibili.

In sintesi, la feature in questione consente di scaricare automaticamente nuovi contenuti di gioco quando il dispositivo è connesso al WiFi e il display è spento. Al momento però non è ancora chiaro cosa significa “predownload“, termine trovato nelle stringhe di testo all’interno del codice.

Siccome il Play Store di Google ha introdotto da tempo gli aggiornamenti automatici delle app, il termine “predownload” potrebbe effettivamente indicare la possibilità di scaricare nuovi contenuti di gioco in anticipo, prima che l’update sia rilasciato sull’app store da parte dello sviluppatore.

Gli utenti, grazie a questa funzionalità, non dovrebbero perdere tempo a scaricare il nuovo update e potrebbero inziare subito a giocare all’ultima versione, non appena verrà resa disponibile. Il download dei contenuti di gioco in background funziona solo con giochi selezionati e presumibilmente solo con quelli scaricati dall’app store di Xiaomi. Lo si può intuire dalle stringhe di testo presenti nel codice.

Ma questa funzionalità diventerà globale oppure verrà limitata alla versione cinese della MIUI? Ancora non ci sono certezze in merito. Non resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte del brand cinese.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 21:41

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo