T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La MIUI di XIaomi viene premiata come la migliore al mondo in termini di design

Nonostante le problematiche che in molti hanno vissuto dopo il recente aggiornamento a MIUI 12.5, l’interfaccia di sistema basata Android e sviluppata da Xiaomi, rimane la migliore che possiate trovare nel panorama del robottino verde. Il motivo è presto detto, considerando le numerose funzioni di personalizzazione messe a disposizione, oltre che a sviluppi continui per il miglioramento di stabilità e fluidità in generale, apprezzabile anche sui terminali entry level.

 A dirlo non siamo noi xiaomisti, ma un importante riconoscimento da parte di Red Dot Awards che nella sua edizione 2021 ha premiato la MIUI di Xiaomi, proprio come una delle migliori, aggiungendo quindi un tassello un più alla crescita puntuale e costante del brand asiatico, che ora è il numero uno a livello mondiale, superando colossi come Samsung.

miui

La MIUI di XIaomi viene premiata come la migliore al mondo in termini di design

Per chi non lo sapesse, il premio Red Dot è riconosciuto a livello mondiale come uno dei più importanti nel campo del design di prodotto, sia professionale che domestico. Centinaia di aziende competono ogni anno, ma vincono solo quelle che offrono la migliore qualità e innovazione. Non è difficile quini imbattersi in marchi come Adidas, Porsche, Mercedes-Benz ma anche Nokia ed Apple. Ok ma perchè MIUI è stata giudicata così positivamente da Red Dot Design:

  1. Feedback aptico  un sistema di risposta personalizzabile e compatibile con le gesture che porta la vibrazione del tuo cellulare a un nuovo livello. Questa funzione ha permesso a Xiaomi di vincere un premio Red Dot nella categoria “Interfaccia ed esperienza utente”.
  2. Natural Sound Museum  il catalogo dei suoni ispirati alla natura per le notifiche e gli allarmi MIUI. È stato premiato da Red Dot nelle categorie “Sound design” e “Interface and user experience”.
miui

Entrambe sono funzionalità rilasciate con MIUI 12.5 , ma non sono disponibili per tutti o quasi, infatti Haptic Feedback è compatibile solo con i cellulari Xiaomi di fascia alta mentre Natural Sound Museum è disponibile solo in Cina.

A beve ci sarà la presentazione di MIUI 13, versione che porterà una lista di vantaggiose funzioni che a breve impareremo a conoscere, seppur leggendo poche righe qui sopra vi sarete resi conto che purtroppo le belle cose vengono esiliate alla branchia cinese della ROM. Ma noi confidiamo in un cambio di rotta positivo verso il nostro mercato, che già da almeno un paio di anni ha fatto si che Xiaomi raggiungesse proprio l’obiettivo ed il risultato di diventare la numero 1 in Italia e nel modno.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo