T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La MIUI 10 arriverà anche su altri smartphone il 23 luglio!

L’ultimo versione del sistema operativo di Xiaomi su Android è stato rilasciato il 31 maggio a Shenzhen insieme a Xiaomi Mi 8, Mi Band 3 e altri gadget. Questo sistema è il sogno della maggior parte degli utenti di smartphone Xiaomi e ora, la società ha annunciato sul Forum MIUI che l’aggiornamento MIUI 10 arriverà su molti altri dispositivi il 23 luglio.

Tutti sono ovviamente curiosi di conoscere i dispositivi che compongono questa lista, inoltre non è sorprendente che Xiaomi includa un dispositivo di ben quattro anni fa, lo Xiaomi Mi 4. I dispositivi che otterranno questo importante e desiderato aggiornamento sono inclusi in questa lista:

  • Xiaomi Mi 4
  • Xiaomi Redmi Note 3
  • Xiaomi Redmi 3S
  • Xiaomi Redmi 3X
  • Xiaomi Redmi Pro
  • Xiaomi Redmi Note 4
  • Xiaomi Redmi Note 4X MTK Edition
  • Xiaomi Redmi 4
  • Xiaomi Redmi 4A

Secondo l’introduzione ufficiale, il nuovo sistema MIUI 10 è basato sull’apprendimento profondo dell’IA. La MIUI 10 prepara le app da utilizzare e i precaricamenti in background in modo che quando l’utente lanci un’app, quest’ultima si avvierà senza ritardi e con estrma velocità.

Inoltre la MIUI 10 si concentra anche sull’ottimizzazione del funzionamento del sistema in modo tale da renderlo fluido durante lo scorrimento dello schermo. Inoltre, sull’ultima versione della personalizzazione di Android da parte di Xiaomi, i gesti a schermo intero sostituiscono i tradizionali pulsanti virtuali, implementando le innovative gesture.

MIUI 10

Le gesture, insieme al notch, sono ormai gli unici elementi presi di mira dai Mi Fans che non accettanno da parte dell’azienda orientale dispositivi e sistemi operativi che vanno a prendere spunto da altri smartphone, soprattuto se quest’ultimi sono di casa Apple.

Infatti, dopo la presentazione dell’Iphone X con l’inedito notch e le innovative gesture, tutti i dispositivi, anche Xiaomi, sono stati influenzati, sia positivamente che negativamente, andando un pò contro la filosofia della società ciense, che mette al primo posto sempre l’originalità e il design.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico Franciullo
Domenico Franciullo
5 anni fa

sera scusa una domanda, per il mi max2 ci sara’ la miu 10 via ota grazie e complimenti per il vostro lavoro

Martina
5 anni fa

Odio il notch, ma le gesture le trovo utilissime. Un pizzico sul bordo sinistro per il back, uno a destra per il forward, uno slide verso l’alto per la home, idem non togliendo il dito per le app recenti. Comodissimo al punto che non riesco più ad usare smartphone coi tre pulsanti standard nella barra …e recupero una intera riga in basso sfruttando tutti i 6 pollici di schermo 😀

Eugenia
5 anni fa

Ma quando uscirà ufficialmente via OTA per xiaomi redmi note 5?

Martina
5 anni fa
Reply to  Eugenia

Vi succede mai che i tasti volume smettano di funzionare improvvisamente sul Redmi Note 5? Dopo il riavvio rifunzionano regolarmente, per cui è un bug software. Me lo faceva dall’inizio ma credo di aver trovato la soluzione.

Eugenia
5 anni fa
Reply to  Eugenia

Ah ok.. Allora aspetto settembre! 😊 Grazie mille, mi hai chiarito un dubbio che avevo già da un po’!

891
891
5 anni fa

Su redmi note 4 developer global è già arrivata questa settimana

komax74
komax74
5 anni fa

Ma per redmi note 5? Esce prima per i device vecchi?

AlePLZ
AlePLZ
5 anni fa
Reply to  komax74

Anche per il mi note 3 nulla ma esce prima addirittura per il redmi note 3….

XiaomiToday.it
Logo