T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La fotocamera di Xiaomi Mi 10 ci permetterà di creare effetti spettacolari nei nostri video e foto (video sample)

Con il rilascio di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro abbiamo assistito all’inconorazione su DxOMark di nuovi re a livello di performance fotografiche e video, arrivando ad un punteggio di 124, etichettando quindi la serie Mi 10 come migliori camera phone che possiamo acquistare ad oggi.

Leggi anche: Assurdo!!! Il Coronavirus genera bug alla fotocamera di Xiaomi Mi 10

Il merito oltre che dal punto di vista hardware va ricercato anche nel software, dove Xiaomi ha svolto un egregio lavoro, permettendo all’utente di ottenere fotografie e video decisamente professionali ed artistici. Infatti a corredo dell’app fotocamera, troviamo una serie di effetti, dedicati alla modalità video ma anche un nuovo concetto di Bokeh, permettendo di ottenere particolari effetti in determinate aree specifiche dei nostri scatti. Scopriamo quindi insieme le nuove funzioni di Mi 10 e Mi 10 Pro.

La fotocamera di Xiaomi Mi 10 ci permetterà di creare effetti spettacolari nei nostri video e foto

Come possiamo nel video qui in basso, la fotocamera di Xiaomi Mi 10 ci permetterà di avere lo sfondo in bianco e nero mantenendo i colori originali del soggetto inquadrato. Uno stile che abbiamo potuto apprezzare in film come Sin City.

Inoltre, altro effetto messo a disposizione e derivato dalle pellicole cinematografiche più apprezzate al mondo, è l’effetto Vertigo che per il software di Xiaomi avrà il nome di Soft Zoom. In pratica, seppur in maniera più casareccia, riusciremo ad ottenere l’effetto creato dalla combinazione di uno zoom in avanti e di una carrellata indietro, o di uno zoom all’indietro e una carrellata in avanti, mantenendo invariata la dimensione del soggetto.

Infine il nuovo effetto Bokeh di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, permetterà di mantere il soggetto a fuoco andando a “sfocare” in maniera artistica lo sfondo, simile a delle pennellate su una tela. Non dimentichiamo infine che sia Xiaomi Mi 10 che Xiaomi Mi 10 Pro ci consentono di registrare, grazie al processore Snapdragon 865, video spettacolari a una risoluzione non inferiore a 8K @ 30fps (a fine articolo esempio di video girato con Mi 10), oltre che ad una stabilizzazione di tipo ottica (OIS).

Xiaomi Mi 10 – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e refresh rate a 90 Hz, form factor 19.5:9, profilo colore DCI-P3, luminosità 1120 nit, tecnologia HDR 10+;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865 fino a 2.84 GHz a 7 nm;
  • GPU Qualcomm Adreno 650;
  • 8/12 di RAM LPDDR5;
  • 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0;
  • dimensioni di 162.6 x 74.8 x 8.96 mm per un peso totale di 208 grammi.
  • quadrupla fotocamera posteriore da 108 + 13 + 2+ 2 megapixel con apertura f/1.69-2.4-2.4-2.4, pixel da 1.6 µm, grandangolo FOV 123° e Flash LED.;
  • video 8K;
  • selfie camera frontale 20 megapixel;
  • supporto dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC, USB Type-C 2.0, Dual GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo, speaker stereo, Game Turbo;
  • batteria da 4780 mAh con Fast Charge a 30W e ricarica wireless da 10W;
  • sistema operativo Android 10 con interfaccia MIUI 11.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo