

Se Xiaomi nelle prossime settimane potrebbe essere impeganta con il lancio di Xiaomi Mi Note 10 Lite, probabilmente con evento fissato a maggio, anche per il brand spin off del brand asiatico alias Redmi, le prossime giornate saranno impiegate con il lancio di ben due nuovi terminali. In realtà uno di questi compiti sarà affidato a POCO, che dovrebbe far debuttare sulle scene il suo nuovo F2, il quale non sembrerebbe rispettare le dichiarazione del CEO indiano, il quale sosteneva che il futuro flagship non sarebbe stato un rebrand.
Infatti le nuove indiscrezioni suggeriscono dell’arrivo di Redmi K30 Pro Global, che appunto arriverà sotto marchio POCO. A rivelarlo è il noto leaker Xiaomishka, che tramite un tweet ci informa in merito le varie certificazioni ottenute dallo smartphone, con numero di modello M2004J11G, confermando che il nuovo POCO F2 sarà la versione globale del Redmi K30 Pro, con messa in vendita anche al di fuori del territori indiano.
So, #POCOF2 (M2004J11G) is #RedmiK30Pro💯% for the global market without #5G, and the second model (M2003J6CI) is truly unique #POCO 😀 https://t.co/mBGmxC7b0q pic.twitter.com/CCB9IZhTD3
— Xiaomishka (@xiaomishka) April 17, 2020
La famiglia di dispositivi Redmi pronta ad allargarsi con i nuovi Redmi K30i e K30 Global ( o forse POCO F2?)
Ma attenzione perchè le cose potrebbero in realtà essere più complicate di quanto descritto, in quanto probabilmente solo per il mercato europeo assisteremo invece al lancio di Redmi K30 Pro e non POCO F2. Insomma il mistero sembra infittirsi ancor di più in considerazione dell’arrivo di un ulteriore device appartenente alla famiglia K30.
E’ sempre il leaker Xiomishka che con un ulteriore post sul social Twitter, ci svela dell’arrivo di una versione economica ma non meno interessante, denominata Redmi K30i, un modello che sembra spuntare dal nulla e che apparentemente sembra ereditare moltissimo dal più performante K30 5G.
Nel dettaglio, questo inaspettato Redmi K30i avrebbe le stesse caratteristiche del Redmi K30, differenziandosi nel comparto fotografico o meglio nel sensore primario che passerebbe da un 64 MP ad un più contenuto 48 MP. Di fatto questo renderebbe ancor più appetibile a livello di prezzo il nuovo dispositivo. Si vocifera infatti un listino di partenza di circa 233 euro (1799 yuan) in considerazione che troveremo a bordo il nuovo e potente SoC Qualcomm Snapdragon 765G.
So, guys we have a new upcoming #Xiaomi phone. A cheaper version of #RedmiK30 #5G. The new Lite version will be called #RedmiK30i
The main difference: camera 64MP replaced by 48MP. The price should be 1799 yuan ($254) 🤔
— Xiaomishka (@xiaomishka) April 19, 2020