T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Kuri lo speaker racconta favole

Anche se non tutti sono dei veri fan Xiaomi, va riconosciuto che la mascotte Mi Bunny è veramente carina e simpatica. Beh da oggi lo sarà ancor più, poichè Bunny si è evoluto in pieno stile Pokèmon passando da semplice mascotte ad assistente smart dal nome Kuri, uno speaker intelligente con le fattezze di Mi Bunny.

Kuri è stato presentato durante l’edizione 2017 del CES, dove gran parte delle aziende hanno proposto prodotti con controllo vocale, tra cui automobili, che in un certo senso possono essere paragonati ad assistenti con intelligenza artificiale.

kuri-2

Ma Kuri è un regalo ai bambini in quanto dal suo altoparlante integrato può raccontare storie attingendo da un database di oltre 10.000 libri diversi, aiutando a sviluppare il linguaggio e l’interazione sociale. In aggiunta a ciò è anche possibile utilizzarlo per inviare e/o leggere i messaggi tramite l’applicazione WeChat (popolare in Cina), oppure utilizzarlo per accedere all’assistente vocale di Xiaomi.

Quando si parla a Kuri le sue orecchie si accendono mentre l’espressione del viso rimane fissa  anche se trasmette un senso di accoglienza. Kuri migliora il riconoscimento vocale mano a mano che le interazioni con lui diventano più frequenti. Come da tradizione Xiaomi anche Kuri sarà dotato della sua applicazione per sfruttarne tutte le caratteristiche.


Kuri ha un’altezza di circa 20 centimetri e promette di resistere all’usura ed ai vari sballottamenti dei bambini in quanto è ricoperto da una plastica alimentare di tipo AB. Presente inolte una batteria da 1800mAh che dovrebbe durare fino a 7 ore di utilizzo continuo con una singola carica.

Il costo è di solo 199 ¥ ($ 29), ma sarà disponibile al momento solo in Cina come gli altri prodotti presentati al CES 20017, ossia il Mi Mix White, il Mi TV 4 e il Mi Router HD. Difficilmente potrà essere utilizzato in altri paesi, a meno che Xiaomi non rilasci versioni specifiche dotate di supporto multilingua.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo