T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Kirin M4 pro (2022) la nuova versione del monopattino Kugoo è davvero una bomba!

Con l’arrivo della bella stagione e delle belle giornate uno dei migliori acquisti per la nostra mobilità green non può che essere un monopattino elettrico. Ma fra la selva di offerte è difficile orientarsi, quindi noi siamo qua proprio per darvi qualche consiglio interessante. Oggi vi parlo del Kugoo Kirin M4 Pro versione 2022 (terzo aggiornamento) un prodotto che mi ha convinto sotto tutti i punti di vista.

CONFEZIONE KIRIN M4 PRO

Il nostro monopattino vi arriverà in una doppia scatola, esterna di cartone e quella interna (sempre di cartone) che è diciamo quella di vendita. All’interno della seconda troveremo il nostro Kirin M4 PRO perfettamente imballato con un doppio strato di polistirolo, quindi a prova di ogni tipo di trasporto.

Qui troveremo:

  • Monopattino
  • Sellino + Accessori
  • Caricatore
  • Libretto di istruzione
  • Kit Montaggio
  • Chiavi di accensione

Parto subito col dirvi che in Italia è illegale circolare col sellino, quindi io non l’ho nemmeno montato. Se vorrete faro, a vostro rischio multa, troverete il necessario e gli attrezzi nel kit montaggio. In quest’ultimo troverete anche le varie chiavi a brugola necessarie per fissare tutti gli accessori del manubrio e un tubetto di raccordo per il gonfiaggio pneumatici che comunque vi arriveranno già gonfi. Il libretto di istruzione è solo in inglese e (penso) polacco. Fra l’altro suppongo sia quello della penultima versione dell’M4 pro poichè alcuni passaggi che illustra per il fissaggio di alcune viti non sono necessari su questo modello.

MONTAGGIO Kirin M4 Pro

Il montaggio non richiederà moltissimo tempo a voi in quanto vi spiegherò un passaggio cruciale che nel mio caso mi ha preso circa 20 minuti. Per fissare la ruota anteriore in posizione dovrete infatti girare il perno che troverete vicino alla leva dello sblocco e dare un colpo secco per bloccarlo in posizione. A questo punto dovrete girare sempre la stessa vite per bloccare la leva (come sicurezza). Operazione contraria per chiuderlo, quindi si rigira la vite in posizione “aperta” e si dovrà abbassare la leva rossa di sbloccaggio (fatelo pure col piede che è più comodo). L’unico inconveniente è stato capire che per metterlo in posizione aperta bisogna appunto spingerlo con un colpo secco. Vi allego le foto della posizione finale corretta aperto e chiuso

Ora dovrete aprire il manubrio in quanto vi arriverà chiuso.

Kugoo Kirin M4 Pro

Per aprirlo vi basterà svitare i due grossi fermi rossi e alzarlo in posizione orizzontale. A questo punto dovrete avvitare i fermi rossi per bloccarlo. Ora dovrete anche fissare: i freni, il blocchetto luci-frecce-clacson, il display voltaggio batteria/chiave di accensione e il computer di bordo/leva acceleratore. Per fissarli avrete bisogno delle chiavi a brugola che troverete nel kit montaggio. Fissatili come vi trovate meglio. Io li ho bloccati in questo modo:

Vi consiglio di tenere il blocchetto frecce/luci vicino alla manopola per non dover staccare la mano appunto per utilizzarlo, mentre quello acceleratore/computer di bordo più a sinistra per non avere la levetta dell’acceleratore troppo vicina a quella del freno.

Infine vi basterà regolare l’altezza del manubrio e sarete pronti per partire! Allentante la chiusura aprendo l’apposita leva rossa, regolate e richiudete!

DIMENSIONI E PESO Kirin M4 Pro

Le dimensioni sono le seguenti:
aperto: altezza massima 120cm, lunghezza 115cm, larghezza 60cm
chiuso: altezza 45cm, lunghezza 115cm, larghezza 45cm

Mentre per quanto riguarda il peso siamo intorno a 22.5Kg

DOTAZIONE TECNICA KIRIN M4 PRO

Per quanto riguarda la scheda tecnica del Kirin M4 Pro siamo davvero su ottimi livelli e non vi mancherà nulla per essere a norma del CDS. Il motore è un potentissimo brushless da 500W (limite massimo consentito dalla legge) che vi garantirà grande potenza e abbinato a una super batteria da 48V 18Ah vi garantirà un’incredibile autonomia fino a circa 60/70Km. Anche la velocità è impressionante, infatti potrete arrivare a circa 50Km/h anche se vi ricordiamo che è ASSOLUTAMENTE VIETATO superare i 20Km/h su tutte le strade urbane. L’alimentatore ha come potenza d’uscita 54V e 2A con tempi di ricarica non velocissimi, ci vorranno infatti circa 8 ore per una ricarica completa 0-100%. Il mio consiglio è quello di ricaricarlo la notte dopo averlo usato.

Cosa davvero eccezionale, che per la prima volta trovo su un monopattino elettrico è la chiave di accensione! Davvero un plus non indifferente poichè se non avrete un sistema di bloccaggio non potrete allontanarvi mai con tranquillità dal vostro scooter (per un aperitivo e magari per fare un giretto a piedi in riva al lago).

Ottima la presenza delle frecce direzionali oggi obbligatorie per legge, quindi non dovrete montare fastidiosi e costosi kit aggiuntivi. E’ ovviamente presente la luce anteriore a 4 potenti LED e quella posteriore. Presente anche la luce posteriore come segnalatore di frenata, una striscia a LED laterale a destra e sinistra che lampeggerà quando accenderete le luci. Quindi la visibilità nel buio sarà totale, davanti, dietro e lateralmente. Presenti anche catarifrangenti passivi in prossimità delle ruote per una sicurezza totale.

Le ruote sono da 10″ di tipo off road che saranno perfetto su ogni tipo di percorso, strada/sterrato e fuori strada. I freni sono a disco anteriormente e posteriormente e anche questo ci garantirà massima sicurezza in frenata. Presenti persino ammortizzatori anteriori e posteriori per garantire la massima stabilità appunto anche su terreni disconnessi. E giusto per non farci mancare nulla abbiamo anche parafango su entrambe le ruote!

La pedana è 40x20cm gommata antiscivolo. Devo dire sia per dimensione che per comodità anche qualora deveste affrontare una giornata piovosa.. infatti anche in questo caso non avrete problemi in quanto il vostro Kirin M4 Pro è certificato IPX4.

GeneraleMarchio: KUGOO
Tipo: Monopattino Elettrico
Modello: M4 pro (2022)
Colore: nero
SpecificheMateriale del corpo principale: Lega di alluminio
Motore: 48V 500W
Batteria: 48V 18AH
Adattatore: 54.6V, 2A
Carico massimo: 150KG
Velocità massima: 50KM/h
Autonomia massima: 70KM per ricarica
Tempo di ricarica: 8h circa
Pendenza: 20°
Peso e dimensioniPeso del prodotto: 22.5Kg
Peso della confezione: 26 kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A): 119x28x47
Dimensioni della confezione (L x P x A): 125x28x50
Contenuto della confezione1 x Scooter elettrico M4 Pro
1 x Kit di attrezzi
1 x Caricatore
1 x Manuale d’uso
1 x Sellino

COMPUTER DI BORDO

Il computer di bordo TF-100 ci darà le informazioni utile per il nostro viaggio, i km totali percorsi, la velocità, la marcia inserita (1-2-3) e la percentuale di carica della batteria. Non spiegato nel libretto ma reperito online il menù segreto di impostazioni a cui si accede premendo contemporaneamente tasto di accensione e tasto menu. Da qui potrete modificare molti parametri, ma il mio consiglio è di lasciarli cosi come sono tranne il menu P09 che vi permetterà di impostare la partenza tramite spinta iniziale. Di default infatti partirà soltanto premendo la leva di accelerazione che è un settaggio un po pericoloso per i meno esperti. qui di seguito vi lascio tutti i settaggi che corrispondono ai vai numeri del menù segreto:

  • P02 – Scelta fra Km e Miglia
  • P03 – Voltaggio
  • P04 – Minuti in cui va in standby
  • P06 – Dimensione ruote
  • P09 – 0:partirà subito con l’accelleratore – 1: serve la spinta per farlo partire
  • P15 – Potenza motore in percentuale
  • P16: 0: cruise control disattivato – 1: cruise control attivato
  • P99: Reset di sistema
  • oDo: Km totali
Kugoo Kirin M4 Pro

TEST SUL CAMPO

Ho provato il monopattino su diversi tracciati e devo dire che mi sono trovato sempre bene. Se su strada asfaltata vanno bene quasi tutti, sullo sterrato e fuori strada diventa più complicato. Col nostro M4 PRO devo dire di non aver avuto problemi di sorta, sicuramente grazie agli ammortizzatori e alla ruote off road. Probabilmente anche la potenza del motore ci aiuta molto soprattutto nelle salite in strade disconnesse. Per quanto riguarda la velocità vi devo dire che secondo me la marcia 3 è da evitare in quanto troppo potente. Ritengo che il limite introdotto dal CDS sia adeguato, andare oltre i 30Km/h può diventare molto pericoloso perchè un’eventuale caduta ci porterebbe sicuramente buoni danni fisici.

Ho trovato molto comoda la funziona “cruise control” (impostazione P16 del computer di bordo) che vi permetterà, una volta raggiunta la velocità di crociera che vi interessa di mantenerla senza tenere premuta la leva dell’acceleratore. Per interrompere questa funzione vi basterà frenare. Ecco, veniamo ai freni: davvero ottimi. Entrambi sono a disco ed entrambi frenano molto bene senza mai inchiodare la ruota. Non penso ci sia l’ABS ma il risultato è praticamente lo stesso.

Ho provato lo scoter anche di sera e devo dire che l’illuminazione è davvero ottima. Nessun problema per vedere di fronte e “simpatica” anche la striscia di LED laterale che si accende all’accensione delle luci e vi renderà ancora più visibili in ogni direzione.

E poi, la chicca.. la chiave di accensione! Vi assicuro che è di una comodità incredibile in tutte quelle circostanze in cui vorrete lasciare il vostro monopattino lontano da voi. Sapete perchè? perchè rubarvelo portandolo via manualmente non sarà molto facile! Dico questo perchè uno dei pochi punti che non mi ha convinto è il suo peso, quindi trasportabilità. Parliamo di 22Kg, quindi nulla di impossibile, non servirà Hulk Hogan per alzarlo ma non sarà di certo una passeggiata se lo dovrete trasportare per molti metri.

CONSIDERAZIONI FINALI

Come avrete capito il Kirin M4 PRO mi è piaciuto davvero molto ma ovviamente il tutto dev’essere rapportato al prezzo. Di listino costa circa 900€ ma grazie al nostro sito partner BANGGOOD e al nostro COUPON ve lo potrete portare a casa con un ribasso pari al 55% circa! Vi ricordo che su BANGGOOD, a tutela dei vostri acquisti potrete pagare con PayPal e la spedizione sarà GRATUITA e direttamente da un magazzino sito in Europa, quindi in 5 giorni circa avrete il vostro prodotto senza rischio di pagare fastidiosi balzelli doganali.

A queste condizioni, se tate valutando l’acquisto di un monopattino elettrico, non comprare l’M4 PRO sarebbe davvero una follia!

Monopattino Elettrico KuKirin M4 Pro New Version

488€ 899€
GEEKBUYING
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)

Monopattino Elettrico KuKirin M4 Pro New Version

492€ 899€
BANGGOOD
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
9 Punteggio totale
Prodotto TOP

Un monopattino a norma, potente e super sicuro. Assolutamente da valutarne l'acquisto

Autonomia
9
Potenza
8.5
Velocità
9
Sicurezza
9.5
Dotazione di serie
10
Pneumatici
9.5
Peso
7.5
PROS
  • Autonomia
  • Potenza
  • Velocità
  • Sicurezza (chiave di accensione)
  • Frecce presenti
  • Ruote off road
  • Ammortizzatori
  • Computer di bordo evoluto
  • Pedana antiscivolo e comoda
  • Luci LED di segnalazione laterali
CONS
  • Sistema di bloccaggio ruota anteriore
  • Non molto trasportabile (peso oltre 20Kg)
Add your review  |  Read reviews and comments
Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
luis
9 mesi fa

Pior serviço recebido por uma empresa. 2 MESES para tratar de um pequeno problema, (mecanismo de abrir e fechar estragado desde que chegou) e a única coisa que recebo sao e-mails a perguntar qual seria o problema. Parece que ignoram português e mesmo depois de 2 videos e varias fotos a comprovar nada fizeram. Parece que a minha conta no site deles também foi apagada por alguma razão.

XiaomiToday.it
Logo