T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

KAMI WIRE-FREE OUTDOOR: videosorveglianza da esterno senza fili

La KAMI WIRE-FREE outdoor camera risolve in modo definitivo ed affidabile l’annoso problema del cablaggio grazie alla connessione Wifi ed alla batteria integrata.

KAMI WIRE-FREE OUTDOOR – Unboxing

All’interno della confezione di vendita c’è il cavo di alimentazione il kit per l’alimentazione composto da 4 batterie al litio, un caricabatterie con connettore micro usb, cavo lungo circa 150 cm e relativo alimentatore. La telecamera è fornita di supporto da muro, kit di viti con tasselli, guarnizione di ricambio ad anello, tappo di gomma per coprire lo slot microsd e della manualistica cartacea.

KAMI WIRE-FREE OUTDOOR – Caratteristiche

La telecamera ha un design cilindrico e piuttosto gradevole alla vista, il rivestimento esterno è in policarbonato bianco leggermente satinato piacevole anche al tatto. La lunghezza è di 135mm compreso il supporto da muro mentre il diametro è di 68mm. Al suo interno è presente un sensore CMOS da 1/2,7″ con un’ottica grandangolare con apertura massima di diaframma F1.8 in grado di restituire delle immagini di buona qualità anche in notturna registrate in risoluzione 1080p a 20fps. La connessione è affidata ad una scheda wi-fi b/g/n a 2,4Ghz priva di antenne esterne, nella parte inferiore ha un alloggiamento per schede di memoria in formato microsd con capienza massima di 64GB e nella parte frontale sotto l’obiettivo c’è un sensore PIR molto efficiente. All’interno della telecamera c’è anche un microfono per catturare l’audio ambientale e un piccolo speaker in grado di poter riprodurre dei messaggi inviati dallo smarphone. La telecamera essendo da esterno ha una certificazione IP68.

KAMI WIRE-FREE OUTDOOR – Esperienza d’uso

Per prima cosa dobbiamo caricare le batterie: operazione molto semplice ma fondamenta prima di iniziare il tutto; una carica completa assicura una autonomia di 3/4 mesi. Terminata questa fase. le batterie vanno inserite all’interno della camera svitando dal corpo del barilotto la parte frontale della telecamera che si sfila e contiene l’alloggiamento per le pile. Una volta rimontata si può procedere al fissaggio. Anche in questo caso è molto semplice, basta collegare a muro il supporto tondo metallico e innestare la base della telecamera con piccola rotazione in senso orario. Una volta orientata nel senso desiderato, basta avvitare con decisione la base al supporto per impedire movimenti indesiderati. Per la configurazione invece basta aggiungerla nella app Yi Home e, una volta individuata, selezionare la rete wifi alla quale collegarsi e mostrare alla camera il QR Code visualizzato nel display ed il gioco è fatto.

Il rilevamento di movimento è molto preciso e viene notificato con una clip video di 6 secondi, mentre per accedere alla registrazione occorre inserire una scheda di memora o, meglio ancora, sottoscrivere un abbonamento al cloud. Nella configurazione della telecamera è possibile settare tutti i parametri come il grado di sensibilità del rilevamento, la distorsione della lente e inviare messaggi audio dal proprio smartphone. Non manca neanche la compatibilità con gli assistenti vocali con un menù dedicato appositamente all’integrazione con i dispositivi Echo Show.

KAMI WIRE-FREE OUTDOOR – Conclusioni

Questa telecamera risolve definitivamente l’annoso problema dell’installazione in quanto, grazie all’adozione delle batteria a lunga durata, è possibile posizionarla un po’ ovunque. Il sistema di rilevamento PIR si è dimostrato preciso ed affidabile e si comporta molto meglio delle telecamere della stessa marca non utilizzano questa tecnologia. Inoltre le immagini sono di buona qualità anche al buoi e in alta risoluzione. Il buffer di trasmissione non è tra i più veloci e forse, vista la fascia di mercato, sarebbe stato molto apprezzato un piano cloud gratuito oppure molto economico.

Matteo Versiglioni
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo