T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Jimmy tradisce Xiaomi per Huawei?

Come avete letto nel titolo Huawei ha da poco lanciato sul mercato un nuovo aspirapolvere senza fili nato dalla collaborazione con Jimmy, il noto marchio che tutti noi abbiamo conosciuto per essere legata alla compagnia di Lei Jun, tanto che qui sul canale vi abbiamo proposto tante recensioni a riguardo, ma in realtà per quanto Jimmy faccia parte della catena ecologica targata Xiaomi rimane un’azienda a sè stante e quindi libera di ricevere commissioni da parte di altri brand.

E così è stato, in quanto Huawei ha da poco lanciato sul mercato una serie di prodotti chiamata Smart Selection, che appunto accoglie la nuova Jimmy 1S, un aspirapolvere ciclonico che arriva sul mercato anche ad un prezzo di vendita piuttosto interessante.

jimmy

Jimmy tradisce Xiaomi per Huawei?

A livello di costruzione e design, la Jimmy 1S sotto brand Huawei, non si discosta molto dai modelli che abbiamo conosciuto col tempo imparentati con Xiaomi, proponendo una struttura in plastica ed inserti in alluminio leggero portando il peso a soli 1,25 Kg oltre che integrare una potenza di aspirazione di 120 Air Watt e 20000 Pa, grazie al motore da 450 W che permette di ottenere 100 mila giri al minuto. La batteria a 6 celle da 3000 mAh promette un’autonomia di 60 minuti, seppur questo valore in genere si riferisce ad un utilizzo con minima potenza di aspirazione e priva di accessori motorizzati, pertanto nella vita reale ci attendiamo un decremento dell’autonomia massima a circa 45 minuti.

jimmy

Il nuovo aspirapolvere Jimmy 1S supporta il collegamento con l’app Huawei HiLink, in modo da poter interagire con lo smartphone, per ottenere informazioni circa lo stato di manutenzione dei filtri, per citare qualche esempio. Il prodotto della serie Huawei Smart Selection viene commercializzato in Cina al prezzo di 1299 yuan, che corrispondono a circa 162 euro al cambio attuale, un prezzo interessante ma probabilmente non vedremo facilmente questo prodotto nel nostro mercato, probabilmente per un discorso di concorrenza, considerando che nel nostro paese vantiamo addirittura uno store online dedicato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo