T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Jeep e Xiaomi unite per la vendita di una smartwatch

L’alleanza tra Xiaomi ed altre aziende non fa più notizia, ma la collaborazione tra il colosso della tecnologia cinese e l’azienda leaerd nei veicoli offroad, ossia Jeed, riaccende sicuramente l’interesse. La collaborazione peraltro non ha nulla a che fare con il settore automotive ma tratta bensì di uno smartwatch corazzato, una sorta di SUV nel settore dei wearable, dotato di SIM che Xiaomi provvederà alla messa in vendita tramite la propria piattaforma di crowdfunding.

jeep

Allo smartwatch Jeep non poteva di certo mancare la certificazione IP68 che lo protegge da acqua e polvere, ovvero protezione completa contro la polvere (IP6X) e contro le immersioni a una profondità non meglio specificata dal produttore ma superiore a 1 metro e per un tempo minimo di 30 minuti (IPX8).

Jeep e Xiaomi unite per la vendita di una smartwatch

Ad uno smartwatch che si rispetti non può mancare un buon processore, che nel caso di Jeep è affidato a Qualcomm con il suo Snapdragon 2100 unito a 512 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione. Il chipset di Qualcomm supporta anche la connettività 4G per la connessione dati sfruttabile tramite SIM che andrà inserita nel piccolo slot posizionato al di sotto della corona. Ottimo anche lo schermo, di tipo AMOLED da 1,3 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel. Il resto delle dimensioni sono pari a 49,5 mm x 15,4 mm, mentre la batteria è un’unità da 460 mAh che potrà essere ricaricata tramite una basetta di ricarica con entrata micro USB.

jeep

Lo smartwatch Jeep basa il suo sistema operativo su Android Wear e supporta anche il pagamento tramite NFC a cui si aggiunge anche un modulo Bluetooth 4.1 ed uno WiFi b/g/n. Non mancano uno speaker e microfono per le conversaziokni telefoniche ed a completare le feature troviamo un sensore di frequenza cardiaca oltre che ad un’interfaccia per monitorare i vari tipi di sport tra cui il nuoto.

jeep

Purtroppo sembra essere assente il GPS mentre la confezione di vendita è davvero qualcosa di originale ed unico, quasi da collezione (vedere foto di copertina). Il prezzo per questo smartwatch Jeep è di 1980 yuan, circa 256 euro al cambio attuale ma forse difficilmente lo vedremo nei negozi d’importazione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo