T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Pad annunciato ufficialmente: un rebrand del Vivo Pad2 ma più potente

Oltre alla serie iQOO Neo8, oggi è stato annunciato ufficialmente anche il primo tablet del marchio iQOO, ovvero iQOO Pad.

iQOO Pad annunciato ufficialmente: un rebrand del Vivo Pad2 ma più potente

Il design di iQOO Pad è sostanzialmente lo stesso del già rilasciato Vivo Pad2, ma il logo è cambiato da Vivo a iQOO e anche i due prodotti sono molto simili in termini di specifiche.

In particolare l’iQOO Pad è dotato di un processore MediaTek Dimensity 9000+, mentre il Vivo Pad2 è equipaggiato con il processore Dimensity 9000.

Sappiamo inoltre che la parte anteriore del Pad sarà dotata di un grande schermo da 12,1 pollici 2,8K ad alto refresh rate di 144Hz. I parametri e le dimensioni sono identiche a quelle del Vivo Pad2 rilasciato in precedenza. Come anche il design con un corpo interamente in metallo.

Detto questo, come menzionato in precedenza, rispetto al Vivo Pad2, l’iQOO Pad è in realtà un prodotto con un chip più potente, il Dimensity 9000+. Ma a causa del diverso posizionamento, anche se il processore di iQOO Pad è stato migliorato, il prezzo finale di iQOO Pad dovrebbe essere inferiore a quello del Vivo Pad2.

Facciamo comunque notare che si tratta di speculazioni, il prezzo reale sarà annunciato durante la conferenza stampa del 23 che come dicevamo vedrà anche il lancio della nuova serie iQOO Neo8.

Per chi non lo sapesse, la serie Neo8 include quello che diverrà lo smartphone più potente sul mercato, l’iQOO Neo8 Pro. Lo smartphone è infatti dotato dell’ultimo chip Dimensity 9200+, che utilizza un’architettura CPU octa-core e un processo produttivo a 4 nm di seconda generazione di TSMC. Inoltre, questo telefono è dotato anche del chip V1+ di punta sviluppato da Vivo con 32 MB di SRAM. Supporta tre algoritmi principali e la velocità teorica di throughput dei dati può raggiungere i 25 GB/s. In scenari di gioco ad alto carico, può condividere il lavoro del chip principale del telefono cellulare e ridurre il consumo energetico.

In offerta su Amazon

324,99€
disponibile
1 usato a partire da 324,99€
al 24 Aprile 2024 17:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 17:20

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo