T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Neo7 ufficiale con chip Dimensity 9000+, schermo AMOLED 6,78″ Samsung ed un enorme sistema di dissipazione del calore

Come da programma, questo pomeriggio il sub brand di Vivo, iQOO, ha tenuto una conferenza nella quale ha lanciato diversi prodotti, tra cui il nuovo “flagship dual core” che arriva con il nome di iQOO Neo7.

iQOO Neo7 ufficiale con chip Dimensity 9000+, schermo AMOLED 6,78″ Samsung ed un enorme sistema di dissipazione del calore

Ma partiamo dal design dell’iQOO Neo7 che eredita il look iconico del predecessore Neo6 ed in tre colori: geometric black, impression blue e pop orange. La cover posteriore in pop orange e impression blue è realizzata in pelle liscia, mentre il modello in geometric black è realizzato in vetro AG. Il design del modulo delle fotocamere si ispira invece alla pellicola da 35mm e alla carta fotografica istantanea; quindi un look molto particolare.

La parte anteriore del telefono è dotata di uno schermo flat Samsung E5 da 6,78 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080. Il pannello supporta una frequenza di aggiornamento variabile a quattro velocità di 120 Hz, un rapporto di contrasto di 8000000: 1, una luminosità di picco locale di 1500 nit e supporta lo standard HDR10+.

In termini di prestazioni, l’iQOO Neo7 è dotato del chip di punta MediaTek Dimensity 9000+, il chip di MediaTek più performante attualmente sul mercato. Il processore consiste in un core Cortex-A710 e quattro core Cortex-A510, mentre la GPU è una Arm Mali-G710 MC10.

Oltre al potente processore, lo smartphone è dotato di una versione potenziata della RAM LPDDR5 e di una versione overcloccata della memoria interna UFS3.1, formando un triangolo di alte prestazioni.

Per quanto riguarda il lato gaming, il nuovo telefono è anche dotato di un chip display dedicato chiamato “Pro+”. Con l’aiuto del chip grafico indipendente, il dispositivo può calcolare l’immagine di transizione tra i due fotogrammi originali del gioco. Di fatto, diversi giochi con 90 frame nativi sono stati aggiornati a 120 frame.

Durante i test effettuati da iQOO con il popolare gioco “Genshin Impact” che ha una frequenza fotogrammi di 60, una qualità dell’immagine predefinita e una risoluzione di 810P, l’Neo7 è stato testato ufficialmente per 1 ora ed ha ottenuto un frame rate medio è 57,4.

Di fatto, iQOO ha investito molto nel sistema di raffreddamento con un dissipatore di tipo VC da 4013 mm², la più grande area di dissipazione del calore nella storia della serie. Questo dissipatore risulta essere circa il 167% più grande rispetto a quello della generazione precedente.

Allo stesso tempo, il dissipatore a VC utilizza 1283 fili di rame capillari all’interno, così da poter offrire la massima velocità di dissipazione del calore della serie.

Come se non bastasse, oltre al dissipatore di grandi dimensioni, l’iQOO Neo7 utilizza anche una grafite che dissipa il calore con un’area totale di 7518 m2 e dispone di 9 sensori di temperatura per rilevare la temperatura del telefono con alta precisione, impostare la strategia di dissipazione del calore in tempo ed evitare il downclock del processore causato da una temperatura eccessiva.

Passando al comparto fotografico, l’iQOO Neo7 utilizza una fotocamera principale Sony IMX766V da 50 megapixel, supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, oltre ad un obiettivo da 8 megapixel grandangolare e per foto macro (da 4 cm). Per le selfie troviamo un obiettivo anteriore da 16 megapixel.

Il nuovo telefono ha poi una batteria integrata a doppia cella da 5000 mAh, supporta la ricarica flash da 120 W e può essere caricato al 50% in soli 9 minuti. In confronto, il Neo 6 aveva una batteria da 4700mAh e supportava una ricarica rapida da 80W.

Per il resto, lo smartphone è dotato di certificazione Hi-Res, supporta la funzione di telecomando a infrarossi, ha NFC e controllo della doppia pressione sotto lo schermo. Il Neo7 gira con il sistema operativo OriginOS Ocean su base di Android 12.

Infine, per i prezzi, l’ iQOO Neo7 8 GB + 128 GB sarà venduto in Cina al prezzo di 2699 yuan (380 euro), il modello 8 GB + 256 GB a 2999 yuan (422 euro), quello 12 GB + 256 GB a 3299 yuan (464 euro) e infine la versione da 12 GB + 512 GB a 3599 yuan (506 euro). Lo smartphone andrà in vendita il 31 ottobre.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo