T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Neo6 con Snapdragon 8 Gen 1 lanciato in Cina a partire da 2799 yuan (400 euro)

Dopo il rilascio della serie iQOO 9 di fascia alta a febbraio, il sub brand di vivo ha lanciato il nuovo iQOO Neo6, uno smartphone che punta sul gaming e che arriva con specifiche accattivanti come lo Snapdragon 8 Gen 1 e doppio chip per il display per migliorarne le specifiche e la dissipazione del calore.

iQOO Neo6 con Snapdragon 8 Gen 1 lanciato in Cina a partire da 2799 yuan (400 euro)

In ogni caso, sebbene l’iQOO Neo6 sia un gaming phone, il design di questa generazione non è molto aggressivo. L’obiettivo posteriore adotta un design a “nuvola” nei tre colori Punk, Blues e Black Jazz molto alla moda. I primi due sono realizzati in pelle liscia e vibrante con uno spessore di 8,9 mm ed un peso di 193,95 grammi, mentre la versione Black Jazz è realizzata in vetro AG, più delicato e armonioso, con uno spessore di 8,5 mm e un peso di 197,23 grammi.

In termini di schermo, iQOO Neo6 adotta un pannello flat di tipo OLED con materiale luminoso Samsung E4, la dimensione è 6,62 pollici, la risoluzione è 2400×1080, supporta una frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz, supporta la regolazione della frequenza di aggiornamento adattiva globale, luminosità tipica 500 nits e luminosità di picco 1300 nits. Lo schermo ha inoltre una gamma di colori 107% NTSC e 100% DCI-P3, con correzione del colore professionale in fabbrica e supporta anche la certificazione di protezione degli occhi SGS.

In quanto alle prestazioni, il gaming phone di iQOO è dotato del processore di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, insieme a RAM LPDDR5 e memoria flash UFS 3.1 migliorata. Il punteggio di AnTuTu è vicino a 1,07 milioni. C’è inoltre una tecnologia di compensazione che può aumentare i frame rate nei giochi con frame rate basso a 90 o 120 frame, superando il frame rate nativo, riducendo al contempo il consumo energetico del gioco del 23%.

Restando in tema gaming, l’iQOO Neo6 è anche dotato di doppi motori lineari e supporta l’esclusiva funzione “doppio funzionamento micro touch dieci volte”. Ovvero una risoluzione touch 10 volte migliore grazie ad una frequenza di campionamento istantanea del touch di 1200Hz.

Per quanto riguarda la dissipazione del calore, lo smartphone utilizza materiali di dissipazione del calore in metalli rari con un’elevata conduttività termica. Vengono anche aggiunti due materiali, lantanio e cerio, grazie ai quali la conducibilità termica della copertura superiore in metallo viene aumentata del 200% rispetto al tradizionale sistema di dissipazione del calore.

In termini di batteria invece, l’iQOO Neo6 ha una capacità della batteria di 4700 mAh, supporta la ricarica flash cablata da 80 W e può essere caricato dal 20% all’80% in 20 minuti.

Andando al comparto fotografico, il gaming phone adotta volta un design diverso rispetto alle generazioni precedenti. La forma del modulo a tre fotocamere è cambiata molto. Troviamo infatti il design a “nuvola” che lo fa assomigliare a della carta fotografica Polaroid.

Le fotocamere includono un sensore principale da 64 megapixel con OIS, in particolare il sensore è un Samsung Bright ISOCELL GW1 da 1/1,72 pollici, insieme ad un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel e uno da 2MP B&W che supporta la modalità scena notte.

In quanto al sistema operativo, l’iQOO Neo6 utilizza OriginOS Ocean per IQOO, che si basa su Android 12 ed è stato ottimizzato per i giochi. La tecnologia Multi-Turbo 6.0 migliora la fluidità del sistema, le applicazioni possono essere aperte in pochi secondi e il sistema sarà aggiornato per almeno 36 mesi.

Altre specifiche sullo smartphone includono un emettitore di raggi infrarossi, un modulo NFC e un sensore delle impronte digitali laterale.

Infine, per i prezzi, abbiamo la versione da 8GB + 128 GB ad un prezzo di 2799 yuan (400 euro), la versione da 8GB + 256GB ad un prezzo di 2999 yuan (430 euro) e la versione da 12GB + 256 GB ad un prezzo di 3299 yuan (470 euro).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo