T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO 10 e 10 Pro ufficiali: lanciato il primo smartphone con ricarica da 200W!

Ieri sera il sub brand di Vivo, iQOO, ha tenuto una conferenza online per il lancio della tanto attesa serie iQOO 10 che ha finalmente debuttato con una ricarica rapida da 200 W, la prima al mondo in produzione di massa.

iQOO 10 e 10 Pro ufficiali: lanciato il primo smartphone con ricarica da 200W!

L’iQOO 10 Pro utilizza uno schermo Samsung E5 da 6,78 pollici con una risoluzione di 2K+, una luminosità di picco locale di 1500 nits e supporta la regolazione adattiva della frequenza di aggiornamento 1-120Hz.

Non solo, l’iQOO 10 Pro è dotato di un nuovo algoritmo di calibrazione del colore dello schermo sviluppato in proprio per rendere i colori più accurati. Un refresh rate ad alta a velocità variabile continuo LTPO 120Hz, per ottenere una risposta di ritardo bassissima, oltre ad un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni ad ampia area, dovrebbe essere il migliore del settore.

Inoltre, la serie iQOO 10 supporta per la prima volta il dual-pass dual card 5G. Attraverso il miglioramento dell’architettura software e hardware e la divisione dinamica delle risorse in radiofrequenza, viene realizzato un nuovo dual-card dual-pass, in modo che i dati e le chiamate delle schede principali e secondarie nell’era del 5G non si disturbino a vicenda. Migliora notevolmente l’esperienza degli utenti con doppia scheda.

In quanto alle performance, l’intera serie iQOO 10 viene fornita di serie con il chip Snapdragon 8+ di prima generazione di Qualcomm, con il maturo processo TSMC 4nm, la frequenza principale dei core grandi e piccoli è stata aumentata del 10% e la frequenza principale del il core ultra-large è stato aumentato a 3,2 GHz. Allo stesso tempo, l’intero sistema è dotato di memoria overcloccata di UFS3.1 e della versione avanzata della RAM LPDDR5. Il punteggio di benchmark di AnTuTu è di 1,13 milioni+.

Per quanto riguarda la ricarica rapida da 200W che interessa di più tutti, il brand ha spiegato che la ricarica flash ultraveloce da 200W ha ottenuto dieci innovazioni nell’intero collegamento dalle soluzioni di ricarica, batterie, testine di ricarica ai cavi di ricarica: nuovi mini caricabatterie GaN, nuova batteria ultrasottile da 10°C, nuovo chip di ricarica della pompa di carica a tre vie, nuovo cavo di ricarica esteso da 1,5 m, nuovo separatore della batteria, nuovo elettrolita della batteria, nuovo circuito di protezione, nuovo schema di impilamento, nuovo gel termoconduttivo e nuovo algoritmo di salute della batteria auto-sviluppato.

Tra questi, il diaframma ultrasottile e il materiale dell’elettrodo positivo hanno raggiunto una svolta tecnologica, con delle performance di livello automotive nelle batterie di alimentazione per veicoli di ultima generazione. Ci sono inoltre componenti principali come l’IC di ricarica che sono stati realizzati chip e diaframmi ultrasottili. Il risultato ufficiale della ricarica è che la batteria con capacità di 4700 mAh si ricarica completamente in 10 minuti.

Per le foto, l’iQOO 10 Pro ha una fotocamera principale da 50MP (sensore da 1/1,57 pollici, stabilizzazione dell’immagine micro gimbal), obiettivo super grandangolare fisheye da 150 gradi da 50MP e un teleobiettivo da 16MP. La versione base ha una fotocamera principale da 50MP, obiettivo super grandangolare fisheye da 150 gradi da 13MP e un teleobiettivo da 12MP. Per le selfie entrambi hanno una fotocamera frontale da 16MP.

Per i prezzi, ci sono 4 versioni di iQOO 10 con un prezzo di partenza di 3699 yuan (536 euro) per quella con 8GB di RAM e 128Gb di storage interno; la versione 8+256 ha un prezzo di 3999 yuan; la versione 12+256 ha un prezzo di 4299 yuan; la versione 12+512 ha un prezzo di 4699 yuan.

L’iQOO 10 Pro sarà disponibile in tre versioni di memoria, a partire da quella da 8GB + 256GB ad un prezzo di 4999 yuan (725 euro); la versione 12+256 ha un prezzo di 5.499 yuan; la versione 12+512 ha un prezzo di 5.999 yuan.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo