T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iPhone 6S MIX: Quando il Modding Si Fa Estremo

Il modding è una pratica molto diffusa ai giorni nostri, genericamente riferendosi alla pratica di modificare un oggetto allo scopo di migliorarne e personalizzarne l’estetica. Il termine è nato inizialmente quando i computer divennero accessibili al grande pubblico. La maggior parte dei case erano prodotti in un uniforme colore beige credendo che l’estetica fosse poco funzionale. Fu l’iMac Apple il primo computer a presentarsi al pubblico con uno chassis dall’estetica sofisticata e accattivante. Diversi costruttori di PC raccolsero la sfida, e nel mercato iniziarono ad apparire case di colore nero, grigio antracite e altri colori; iniziarono a essere impiegati LED di colori fluorescenti oltre ai tradizionali “rosso”, “verde” o “giallo”. E così  cominciarono a svilupparsi anche le modifiche a livello hardware. In senso lato si intende come modding anche la pura e semplice scelta di componenti e accessori “accattivanti” fra quelli messi a disposizione dal mercato.
Il modding è nato principalmente per necessità di tipo pratico ma ora la modifica a livello estetico è quella che primeggia in assoluto. (fonte Wikipedia)

Fatta questa premessa lo Xiaomi Mi Mix rappresenta il re indiscusso dell’estetica creando un nuovo concetto di smartphone tanto che in rete circolano imamgini e video di nuovi prototipi di smartphone di marche blasonate, come Apple, che chiaramente sono state ispirate dal design del Mi Mix. Sembra però che il prossimo iPhone non sarà prodotto con display senza cornici e mentre alcuni fan ne sono felici altri invece hanno studiato soluzioni alternative per avere il proprio iPhone personale simile allo Xiaomi Mi Mix.

Un video apparso sulla piattaforma Weibo e caricato dall’utente @Ye Ji-MIX mostra il procedimento col quale trasformare il proprio iPhone in un Mi Mix. Il risultato finale sembra un pò grezzo ma non possiamo fare a meno di lodare la sua abilità e l’ingegno.

L’iPhone 6S MIX, proviamo a chiamarlo così, appare chiaramente senza cornici su tre lati. L’unico bordo presente è quello superiore in quanto la telecamera posteriore dell’iPhone 6S Plus è posizionata in alto a destra. Questa modifica ha portato l’utente a dover eliminare il tasto a sfioramento Touch ID  per poter appunto mantenere la fotocamera.  A parte questo tutto il resto sembra funzionare bene.

 

E voi sareste disposti a modificare il vostro telefono in modo così estremo? Oppure avete già fatto pratica di modding al vostro smartphone? Diteci la vostra e fateci sapere la vostra esperienza di modding nel box commenti qui sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo