T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iPhone 12 ha tante qualità, ma secondo DxOMark nell’audio il re rimane ancora Xiaomi Mi 10 Pro

Come ben saprete da qualche tempo, l’ente DxOMark si occupa di testare secondi i loro severi canoni anche speaker smart, display ed audio in tutta l’eccezione del termine. Pertanto oltre a valutare la qualità fotografica ottenuta dagli smartphone, divenendo un vero punto di riferimento, di questi verranno valutate anche le performance “canore”, ovvero la purezza dell’audio restituito per chiamate e quindi da capsula auricolare e musicali, ottenuto dallo speaker principale.

Pertanto li specialisti del laboratorio DxOMark hanno pubblicato i risultati dei test del sistema audio del nuovo smartphone iPhone 12, che è andato in vendita alla fine di ottobre di quest’anno.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, il punteggio ottenuto dalla nuova creature di Apple è un valore di 73 sia per la qualità di registrazione che per la riproduzione. Un punteggio decisamente buono ma che posiziona il device in sesta posizione della classifica, perndendo con smartphone del tipo:

  • iPhone XS Max (74) 
  • Oppo Find X2 Pro (74)
  • Huawei Mate 20 X (75)
  • Asus ROG Phone 3 (75 )
  • Xiaomi Mi 10 Pro (76)

iPhone 12 ha tante qualità, ma secondo DxOMark nell’audio il re rimane ancora Xiaomi Mi 10 Pro

iPhone 12 è dotato di doppi altoparlanti stereo, doppi microfoni per la cancellazione del rumore di fondo e Dolby Atmos per effetti spaziali 3D. Il dispositivo supporta anche il ridimensionamento dell’audio durante la registrazione di video. Nella sua recensione, DxOMark scrive che nonostante il sesto posto nella classifica del suono, l’iPhone 12 si è comportato bene in tutti i test. La qualità della registrazione e della riproduzione è eccellente. Guardare film, riprodurre e ascoltare musica è molto comodo, perché gli altoparlanti sono posizionati in modo che raramente siano coperti con le dita.

L’unico aspetto negativo della riproduzione del nuovo iPhone è la risonanza casuale e la distorsione a bassa frequenza. Ma come dicevano sempre le mie professoresse, non importa come vengono giustificati i numeri, perchè questi possono essere crudeli oppure dolci come zucchero. E quindi abbiamo un 76 contro un 73, ben 3 punti di differenza tra Xiaomi Mi 10 Pro che quindi rimane il RE dell’audio, e iPhone 12.

Ovviamente, bisognerà valutare  come si comporteranno i restanti esemplari della gamma di iPhone 12, ovvero il Pro ed il Pro Max oltre che il 12 Mini, ma tolto ciò non voglio fare il fanboy del caso e va riconosciuto che quest’anno la casa di Cupertino ha fatto un ottimo lavoro ed onestamente 3 punti di differenza su un audio comunque top non sono nulla. Attendiamoci però dei forti scossoni nella classifica relativa alle performance foto. Chissà se saranno ancora 3 i punti che distanzieranno iPhone 12 da Xiaomi Mi 10 Pro.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo