T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

IoT è la priorità di Xiaomi: ecco l’ultima partnership con Tell Labs

Sebbene la stragrande maggioranza degli utenti conoscano Xiaomi per gli smartphones, è altresì vero che almeno in Cina il brand è famoso per altro. Il settore dei telefoni è sì in Europa il più conosciuto, ma non è l’unico che rende grande il brand. Anzi, a dirla tutta più della metà dei ricavi extra Europa del colosso vengono da altri settori. In particolare il più fruttuoso è quello IoT e AIoT, per cui Xiaomi è super apprezzata in Cina. La sua ricerca punta lì e la riprova sta nell’ultimo grosso investimento che vede protagonisti l’azienda e Tell Labs.

Un nuovo grosso investimento nel settore IoT: Xiaomi prepara un grosso centro di ricerca insieme a Tell Labs per studiare le case intelligenti

Considerare Xiaomi come un semplice produttore di smartphones è voler minimizzare. Il Cina il brand è considerato come un “grosso supermercato di tecnologia” su cui poter contare per ogni singola esigenza. Nello specifico quando si tratta di casa smart e IoT il brand può contare su un bacino d’utenza enorme, il più grande nel continente a dirla tutta. E’ per questo che non smette di investirci su e stavolta, come altre volte, ha stretto un’interessante partnership. L’azienda collaboratrice si chiama Tell Labs ed è da anni leader nel settore smart home.

xiaomi partnership con tell labs per iot internet of things

Wei Ran, direttore del China Institute of Information and Communications Technology e Fan Dian, general manager del Xiaomi IoT Platform Department hanno firmato poco fa un interessante accordo di cooperazione per la costruzione di laboratorio congiunto che prenderà il nome di “Joint Lab Xiaomi & Tell Intelligent Internet of Things“. Lo studio in questo laboratorio si concentrerà sugli scenari applicativi tipici dell’Internet of Things come le case intelligenti, ricerca sull’esperienza utente sempre in ambito smart home, formulazione di programmi e applicazioni utilizzabili nei vari scenari, valutazione di test ed esplorazione di nuove tecnologie. Il laboratorio lavorerà anche con altri partner del settore per creare congiuntamente standard di settore e programmi di valutazione al fine di promuovere lo sviluppo sano e ordinato del settore.

Il tutto come si tradurrà? Più tecnologia per le smart home ad un prezzo contenuto.

Via | ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo