T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Installare la Google Camera su Xiaomi Mi 9 SE senza root

Nonostante gli enormi e vistosi sforzi fatti da Xiaomi in merito il comparto fotografico dei propri dispostivi c’è sempre qualcuno che non ne rimane soddisfatto e che ricerca la perfezione, dimenticandosi che si tratta pur sempre di smartphone e non macchine fotografiche professionali. Xiaomi Mi 9 SE ha dalla sua un ottimo hardware ed a livello fotografico non se la cava niente male, seppur senza  Xiaomi Mi 9 SE non possa ancora essere definito un vero camera-phone, in quanto a livello software forse manca qualcosa e quindi in soccorso ci viene il meraviglioso mondo del modding.

In tanti articoli e guide vi abbiamo parlato della Google Camera e dei benefici che porta, almeno a livello foto, permettendo di accedere a modalità pro come l’HDR+ oppure alla modalità ritratto, che hanno letteralmente stregato milioni di utenti e che sono un marchio di fabbrica per i dispositivi di Big G, ma anche la recente Night Sight. Come saprete il modding ha permesso di effettuare il porting di tale applicazione che in certi casi ha dato nuova vita agli smartphone su cui viene installato, ma il prezzo da pagare è quello di effettuare operazioni che per qualche utente sono pura fantasia.

Installare la Google Camera su Xiaomi Mi 9 SE senza root

mi 9 se

Va quindi fatto un doveroso applauso allo sviluppatore ucraino B-S-G che è riuscito ad effettuare il porting della Google Camera anche per Xiaomi Mi 9 SE, la quale non richiede alcuno sblocco del bootloader, root o permessi strani, dal momento che lo smartphone presenta già le API Camera2. Vi basterà infatti installare l’applicazione come un normale APK e cominciare a godere delle funzionalità regalate dalla Google Camera. Naturalmente non sono esenti alcuni bug, i classici a cui siamo abituati, ossia il mancato funzionamento della funzione Smart Burst e lo Slow Motion ma le funzioni più importanti sono pienamente funzionanti, come la modalità ritratto, HDR+ e la registrazione video, così come la Night Sight Mode.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
4 anni fa

Non riesco a scaricarla!!! Il link al download non funziona

Mauro
Mauro
4 anni fa

Non mi funziona lo swith tra le camere ( normale, grandagolare, tele )

XiaomiToday.it
Logo