T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Inizia il rollout di MIUI 9.5 ROM stabile e finalmente arrivano le notifiche in stile Nougat

Android Nougat è già presente dal 2016 ed una cosa apprezzata da molti è stata la gestione delle notifiche, aspetto che invece molti trovano negativo nell’interfaccia MIUI di Xiaomi, nonostante gran parte degli smartphone prodotti dall’azienda cinese giri proprio con l’OS di Google in versione Nougat. Con l’avvento della MIUI 9 Global rilasciata a novembre 2017 le modifiche ed implementazioni  rispetto la precedente UI sono state  consistenti, come lo Split Screen, Mi Drop, nuova Galleria è molto altro ma nulla riguardo le notifiche in pieno stile Nougat, per intenderci quelle ad espansione tramite due dita verso il basso con possibilità di risposta rapida o di posticipare la notifica.

E se avevate perso le speranze, in  realtà una buona notizia appare all’orizzonte, in quanto Xiaomi ha finalmente  sviluppato  questa funzionalità a partire dal rilascio della MIUI 9.5 stabile.

MIUI 9.5 PORTA FINALMENTE LE NOTIFICHE IN STILE NOUGAT SUI DISPOSITIVI XIAOMI

A quanto pare per il testing è stato preso in esame lo Xiaomi Redmi Note 4 con il rilascio della MIUI 9.5.4.0 NCFMIFA che include le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2018. Nell’aggiornamento sono state introdotte nuove suonerie, nuovi suoni relativi a ricarica, blocco/sblocco dispositivo come già  successo a gennaio con il rilascio della MIUI Global Beta 8.1.8.

Da notare che questa è una build nightly: Xiaomi rilascia aggiornamenti nightly in maniera costante ad alcuni utenti beta tester e solo dopo il feedback positivo degli stessi, l’aggiornamento viene distribuito a tutti gli utenti come build stabile. Se siete impazienti e volete provare il nuovo aggiornamento potete scaricare da qui la ROM (per Redmi Note 4)  in formato recovery ed eseguire il flash con il consueto metodo.

MIUI 9.5 è prevista per la maggior parte degli smartphone Xiaomi, ma solo quelli che hanno già ricevuto Android Nougat 7.0 o versioni successive riceveranno la notifica OTA. Inoltre, Xiaomi potrebbe abilitare alcune funzionalità tipiche di Nougat come ad esempio lo Split Screen anche sui dispositivi che eseguono ancora Marshmallow tra cui Redmi 3S / Prime e Redmi Note 3, ma al momento non sono state lì comunicati i tempi di azione. In fin dei conti questa è un’altra storia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcio Wanderley
Marcio Wanderley
6 anni fa

Ainda não recebi em meu Redmi Note 4. Será que vai demorar para chegar:

Christian Saccani
6 anni fa

Qualcuno sa dirmi se un Mi5 con attualmente installata una MIUI 9 Global 8.3.15 beta potrà ricevere questa 9.5 OTA?

Nicola Giaimo
Nicola Giaimo
6 anni fa

Ma questa rom 9.5 va bene per il,mio xiaomi redmi note 4 versione global con processore snapdragon Qualcomm 625?

Randolph Carter
Randolph Carter
6 anni fa

Mah, upgrade di versione Android se ne vedono pochi in Xiaomi se non sui top di gamma… Dispositivi nati con Lollipop avranno anche la EMUI 9.5 ma restano con Android 5.1 e non hanno pressoché nessuna delle feature introdotte con il tempo.

Paperinik
Paperinik
6 anni fa

Veramente non è così. Ho comprato il Redmi Note 4 con a bordo MM, e ora la Miui è basata su Nougat, pur essendo la serie Redmi quella “economica” della gamma Xiaomi , economica nel prezzo, perchè dalle prestazioni alle finiture (alluminio) è a livello di tanti telefoni venduti come medio gamma (e prezzati di conseguenza) Quando lo presi oltre 1 anno fa, uno Snap 625, dual sim, 3GB di Ram e 32 di rom costava mediamente il doppio di quanto lo pagai (155 euro). Va come un orologio ed è seguito come aggiornamenti, mentre i basso gamma di tante… Leggi il resto »

Randolph Carter
Randolph Carter
6 anni fa
Reply to  Paperinik

La serie RedMi 4 è quasi tutta ferma a MM, però… Note 4 è stato upgradato, il 4, il 4 Pro no.

Paperinik
Paperinik
6 anni fa

Per i redmi 4, 4A , 4X c’è la Global basata su Nougat.
Basta che vai sul sito ufficiale e puoi controllare tu stesso

XiaomiToday.it
Logo