T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In fucina un altro Redmi con fotocamera sotto il display: Redmi 9 sei tu?

A sorpresa, in questo ultimo giorno dell’anno, ci arriva una notizia (non ufficiale) rispetto a un device di casa Redmi che sta per essere messo in produzione. La particolarità di questo Redmi è la presenza di una fotocamera sotto il display, come per il nuovo Redmi K30 (che però ne ha due). Poco tempo fa era uscito un rumor rispetto al prossimo device low end dell’azienda, ovvero il Redmi 9. Ebbene, che sia questo lo smartphone che monterà la cosidetta punch hole camera? Non possiamo saperlo ma il leaker che ci dà la notizia afferma essere un device di bassa fascia e questo potrebbe dirci che sia proprio lui.

In fucina un altro Redmi con fotocamera sotto il display: Redmi 9 sei tu?

A fare seguito, dunque, al quasi-top di gamma Redmi con doppia fotocamera frontale incastonata sotto il display, ci sarebbe uno smartphone di fascia bassa caratterizzato da un processore MediaTek. Il leaker in questione è il solito Digital Station, che di solito azzecca sempre tutti i pronostici che fa.

redmi 9 fotocamera sotto il display

Con questo post l’insider cinese lascia un po’ di speranza agli utenti che si “accontentando” di un dispositivo non troppo performante ma che guadagnerà fiducia come il suo predecessore. La scelta di mettere una tecnologia avanzata come la fotocamera sotto il display sul prossibile Redmi 9 è molto azzeccata, visto ciò che il brand ha sempre sbandierato con orgoglio: “Tecnologia per tutti“. Questo slogan ha visto aumentare la fama di Xiaomi considerando che una bella fetta di utenti non hanno bisogno di smartphones performanti ma comunque non vogliono rinunciare alle ultime features in uscita sui top di gamma.

redmi 9

Per quanto riguarda il Redmi 9, le voci lo danno con un processore MediaTek Helio G70 prossimo SoC della serie G che abbiamo imparato a vedere su Redmi Note 8 Pro. La G sta per gaming, da quanto ammesso dall’azienda stessa e non è escluso che anche questo chip di fascia bassa possa essere ottimizzato (entro i limiti si intende) per questo utilizzo. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, sappiamo che probabilmente il display sarà da 6.6” e dotato di notch a goccia d’acqua. Le configurazioni disponibili, secondo 91mobiles, saranno quelle base: partiamo da 2 GB 32 GB per il modello base, fino a 3 GB 64 GB per quello intermedio arrivando poi a 4 GB 64 GB per la versione “top”.

Impossibile dire date di uscita visto che niente di ufficiale è ancora stato detto, ma ci si aspetta che per i primi mesi del 2020 (sì, è presto) il device possa vedere la sua nascita.

Xiaomi Redmi 8 Onix Black 6.22" 4gb/64gb Dual Sim
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo