T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo RedmiBook Pro, il primo ultra laptop con SoC Intel Tiger Lake H35

Come ben saprete da qualche anno il colosso tecnologico Xiaomi si è cimeatata, con ottimi risultati, anche nella produzione di notebook, offrendo ai propri utenti una buona gamma di scelta, spaziando dall’operatività all’ambito gaming, mantenendo sempre fede a costi contenuti in relazioni alle specifiche tecniche e performance offerte. Anche Redmi, da quando è divenuta un vero e proprio brand indipendente, ha lanciato una lineup di macchine informatiche, che ora si appresta ad accogliere il nuovo e strepitoso RedmiBook Pro.

Come lascia intuire il nome, si tratta di un notebook che promette utilizzi professionali e lo farà senza sforzo, grazie all’adozione dell’ultima creazione di Intel, ovvero il processore Tiger Lake H35. SoC appena presentato ma che Redmi integrerà come prima OEM al mondo sulla macchina informatica RedmiBook, che ancora deve essere presentata ufficialmente ma che si propone come uno deglii ultra notebook da gaming più leggeri e potenti sul mercato.

redmibook pro

In arrivo RedmiBook Pro, il primo ultra laptop con SoC Intel Tiger Lake H35

Il teaser non rivela nulla se non che sotto la scocca scorre una potenza derivata dalla nuova serie di processori Intel Tiger Lake H35, mentre per quel che concerne il design, si intravede un profilo con relative porte di connessione, che comunque richiamano il look che abbiamo già visto su altri notebook del brand,. In particolare, dovremmo confrontarci con almeno tre modelli di RedmiBook Pro, che equipaggeranno diversi SoC, ovvero:

  • Intel i7-11375H Edizione speciale
  • Intel i7-11370H
  • Intel i5-11300H

Tra questi il più potente del trio è il modello i7-11375H, soluzione a 8 thread 4 core in grado di raggiungere la straordinario potenza di 5.0 GHz con un singolo core. Viene supportata la RAM DDR4-3200 fino a 64 GB oppure LPDDR4X-4266 fino a 32 GB, oltre che Thinderbolt 4 e fino a 4 linee PCIe 4.0. Diciamo quindi, che RedmiBook Pro sarà un computer da gaming con un design business, una pura potenza e concentrato di prestazioni.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo strepitoso laptop, seppur quasi certamente questo sarà esclusiva del mercato asiatico, come avvenuto per tanti altri modelli, per cui ci toccherà procedere con le solite procedure d’acquisto tramite store terzi.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo