T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo due nuovi smartwatch Xiaomi Mi Kids

Il nostro CEO Simone Rodriguez negli utlimi due mesi si è dato da fare con il test dei vari sportwatch AmazFit, ma forse non sa che il colosso tecnologico cinese ha in serbo una serie di smartwatch dedicata ai più piccoli Mi Fans. Dovrà quindi istruire il suo figliolo? Scherzi a parte, Xiaomi circa due anni fa lanciò sul mercato la prima generazione di Mi Bunny, ovvero gli smartwatch per bambini, che purtroppo erano limitati in termini di funzionalità.

Ora sembra che l’azienda di Lei Jun sia pronta al rilascio di due nuovi smartwatch che per l’appunto vanteranno funzioni più complete. Mi Kids dovrebbe essere il nome e dovrebbe integrare una fotocamera per scattare foto e vido in Full HD nonchè la possibilità di effettuare e rispondere a chiamate.

smartwatch

I wearable hanno ricevuto la certificazione del database Bluetooth SIG: il primo modello ha numero MTSB08XUN, registrato il 10 settembre e porterà il nome di Mi Kids Smartwatch 4 Pro. Oltre al dettaglio sul Bluetooth che sarà di tipo 5.0 non emergono ulteriori specifiche, seppur ci sia da aspettarsi un display AMOLED, connettività LTE nonchè funzioni da fitness band. Insomma quasi meglio dei wearable che portiamo al polso noi adulti.

Un altro smartwatch più basilare potrebbe però essere afficantato al modello di cui sopra, in quanto una certificazione del 20 settembre ci rivela il modello MTSB09XUN, il Mi Kids Smartwatch 2S, con modulo Bluetooth 4.0. Una cosa però la speriamo, oltre ad una scheda tecnica e funzionalità migliorate, sarebbe davvero interessante se per una volta Xiaomi rivolga anche al mercato internazionale questa tipologia di gadget, anche semplicemente integrando il supporto a più lingue. D’altrone ormai la rete capillare di vendita di prodotti del brand è davvero ampia.

smartwatch

E voi cosa ne pensate? Comprepreste a vostro figlio uno smartwatch del genere oppure preferite che la tecnologia sia il più distante possibile nell’età adolescenziale?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo