T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo Android Oreo su su Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5A

In molti desiderano un top di gamma dell’azienda Xiaomi, ma poi a conti fatti le nostre finanze ci permettono di usufruire soltanto di terminali entry level, ma non per questo meno appaganti a livello di esperienza utente. Potrebbe essere il caso di Redmi 5 e Redmi 5A, che peraltro sono stati due device campioni d’incassi, ma nonostante ciò qualcosa ancora manca per rendere il tutto perfetto. E non parliamo di hardware ma di software. Non parliamo neppure di MIUI 10 ma proprio dell’OS che fa girre il tutto.

A questo però Xiaomi ha finalmente dato una svolta, rilasciando finalmente Android Oreo anche sui due smartphone della serie Redmi, grazie alla MIUI versione 8.11.23 che integra appunto le funziolità dell’OS del robottino verde.

In arrivo Android Oreo su su Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5A

Quindi se fino ad ora, i più avvezzi avevano sperimentato le feature di Oreo grazie a Custom ROM, ora tutti potranno beneficiarne semplicemente installando la ROM MIUI sopra citata. Tra le novità del caso anche le nuove patch di sicurezza aggiornate a novembre 2018 ma anche l’introduzione dell’Anti-Rollback, il quale impedirà di installare versioni precedenti della ROM MIUI.

Personalmente non ho avuto modo di testare la nuova ROM su nessuno dei due device, in quanto non li posseggo e non so dirvi con certezza il contenuto del changelog, ma posso solo ipotizzare che la fluidità del sistema e la resa dell’autonomia della batteria godranno di grandi benefici.

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5A: upgrade ad Android Oreo incluso nel nuovo aggiornamento MIUI 10 Global Beta.

Per procedere al download potete cliccare nei link qui in basso e procedere con il consueto metodo di aggiornamento a cui siete abituati. Infine vi invito a commentare qualora troviate dei bug o semplicemente trovate rinato il vostro device. Non mi resta cha augurarvi buon download.

Android Oreo Redmi 5 (recovery)

Android Oreo Redmi 5A (recovery)

Android Oreo Redmi 5 (fastboot)

Android Oreo Redmi 5A (fastboot)

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Eug Pia
5 anni fa

Buongiorno, posseggo un Redmi5. Potete dirmi come devo operare una volta salvato i files di aggiornamento? Grazie.

XiaomiToday.it
Logo