
Volete fare un regalo di Natale divertente ma utili ai vostri figli o nipoti senza spendere una fortuna? Dovete assolutamente prendere in considerazione Heromask, il visore 3D che rende l’apprendimento delle lingue o della matematica, un’avventura entusiasmante per i bambini dai 5 ai 12 anni, ma non finisce qui perchè andando oltre l’opportunità educativa, Heromask regala divertimento a tutta la famiglia, compresi gli adulti, utilizzandolo come visore per giochi in realtà aumentata o per video VR.
In offerta su Amazon
Partiamo innanzitutto con i materiali di costruzione. Il visore infatti si caratterizza per essere realizzato con plastiche molto leggere ma al tempo stesso decisamente resistente. La parte che entra in contatto con il viso all’altezza degli occhi presenta un’imbottitura morbida che assicura la massima aderenza e adattabilità in base alla forma della faccia della persona che lo indossa; il fissaggio avviene con una fascia elastica regolabile, diventando in questo modo adatta sia a bambini e ragazzi che a persone adulte. Sulla parte superiore del visore troveremo, all’altezza degli occhi due rotelline che permettono di mettere a fuoco quello che si sta vedendo. In prossimità della parte alta del visore si trova poi il pulsante che permette l’apertura del vano dove dovrà essere inserito il nostro smartphone.





Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, il punto fondamentale per potere utilizzare questo visore è dato dalla disponibilità di uno smartphone con sistema operativo Android o IOS, aggiornati alle versione più recenti; su questo dispositivo dovrà essere scaricata un’apposita applicazione che permetterà di utilizzare il visore per imparare le lingue e i vari videogames educativi presenti. Il pulsante incorporato e centrato non richiede l’uso di batterie e basterà premerlo per iniziare a imparare le lingue o la matematica in modo semplice, giocando e divertendosi; abbiamo a disposizione diverse lingue straniere, precisamente inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese, oltre che italiano. I bambini dovranno semplicemente avviare il laser attraverso il pulsante e avranno a disposizione una serie di giochi educativi molto divertenti che permetteranno di imparare le diverse lingue disponibili in una modalità semplice e che assicura il massimo divertimento.


Il visore Virtual Reality infatti assicurerà un grande divertimento durante l’utilizzo permettendo nello stesso tempo di poter memorizzare le pronunce delle varie lingue e di imparare termini e forme grammaticali nuove oppure i segni della matematica, compiendo operazioni tramite il gioco interattivo Tutto ciò è reso possibile dalla presenza di diversi videogames che potranno essere sbloccati attraverso il codice presente all’interno della confezione.

Heromask si è focalizzata su un target preciso ovvero quello dei bambini, ma ciò non toglie che il visore può esser apprezzato da tutte le fasce d’età. Questo visore 3D va oltre la normale esperienza ludica, inserendo un elemento educativo nel puro divertimento. Grazie alla possibilità di imparare inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e cinese ma anche la matematica in maniera intuitiva ed entusiasmante, i bambini potranno migliorare o addirittura imparare da zero le basi di lingue straniere e matematica grazie a un approccio che lega tecnologia e didattica. Non solo bambini, però: il design intuitivo e la facile accessibilità lo rendono adatto anche agli adulti, facendolo diventare un piacevole passatempo per tutta la famiglia, incluso nonni, che si trovano sorpresi e coinvolti dal divertimento offerto da Heromask.


Ogni gioco è una vera avventura a sè stante, proponendo in maniera divertente di risolvere operazioni o rispondere a quesiti, utilizzando il pulsante di fuoco, muovendosi nello spazio per la ricerca della risposta corretta. Uno stimolo per la mente condito dal divertimento del gioco. Offerto inizialmente a 69€, Heromask è ora disponibile a 51,30€. Questa riduzione di prezzo rende Heromask un’opzione ancora più attraente per chi cerca un regalo educativo ma allo stesso tempo divertente e innovativo.

Con la sua compatibilità estesa e l’obiettivo di facilitare l’apprendimento attraverso il gioco e l’emozione, Heromask si pone come un’ottima scelta per i genitori che desiderano investire nell’educazione linguistica o matematica dei propri figli in modo coinvolgente e tecnologicamente avanzato. La realtà virtuale ed i videogiochi, entrambi temi molto apprezzati dal pubblico più giovane, possono coesistere ed essere messi a disposizione dell’educazione, per produrre risultati grandiosi.