T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il tuo smartphone Xiaomi, Redmi, POCO non ha il Secondo Spazio? Ecco come attivarlo

In molti non rinunciano alla funzionalità del Dual SIM sul proprio smartphone, anzi se fosse per qualcuno vorrebbe addirittura la possibilità di inserire 3 schede in un unico device, questo perchè si ha la necessità di avere magari un numero dedicato alla vita lavorativa ed uno a quella privata, senza doversi portare il peso di un altro terminale.

Spesso quest’esigenza va di pari passo con quella di dividere sul proprio smartphone, foto, rubrica, account etc.. avendo a disposizione due sistemi distinti su un unico dispositivo. Una funzionalità resa disponile dall’opzione Secondo Spazio in MIUI, la quale si occupa proprio di dividere il sistema in due differenti spazi, a cui accedere magari anche con impronta digitale diversa, in modo da avere uno spazio per uso personale ed uno per altro come lavoro, magari solo per effettuare dei test su applicazioni oppure per impedire a nostro figlio di incasinarci documenti, foto etc..

secondo spazio

Funzione interessante e che magari nemmeno sapevi di avere tra quelle disponibili sulla MIUI, ma forse il motivo è perchè alcuni smartphone come il Redmi Note 10 non offrono questa funzionalità. E quindi come fare? Beh nulla di più semplice ed alla portata di tutti, senza dover ricorrere a root o altre diavolerie.

Il tuo smartphone Xiaomi, Redmi, POCO non ha il secondo spazio? Ecco come attivarlo

secondo spazio

Se il tuo Xiaomi, Redmi o POCO non ha la funzionalità Secondo Spazio che in genere trovi nel menù Impostazioni> Funzionalità speciali, devi semplicemente seguire i passaggi qui sotto:

  1. La prima cosa che devi fare è scaricare Activity Launcher da Google Play Store.  Non preoccuparti, è un’applicazione gratuita che ci consente di accedere a varie impostazioni MIUI, indipendentemente dal fatto che siano nascoste o limitate.
  2. Una volta installata l’applicazione Activity Launcher, non ci resta che cercare attraverso l’icona della lente di ingrandimento Secondo Spazio e avviare il componente che termina con  eSettingActivity.

In questo modo si aprirà automaticamente la funzione richiesta, inoltre, se teniamo premuta l’opzione da Activity Launcher, possiamo creare un collegamento per accedervi dalla home n qualsiasi momento. Ora non vi resta che commentare nel box qui sotto con il nome del modello del vostro smartphone e farci sapere se siete dotati di Secondo Spazio in maniera nativa oppure no.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Chirag Varshney
Chirag Varshney
2 anni fa

Got nothing dude!
It says can’t create

Barbu
Barbu
11 giorni fa

Nu funcționează chestea prezentată aici.

Bùi Văn vin
Bùi Văn vin
6 mesi fa

Máy mình dong poco. Không có tính năng thứ hai. Bạn HD cách cài đặt với ak

Antonio C.
Antonio C.
1 anno fa

Buongiorno Emanuele,
e se volessi rimuoverlo quale sarebbe la procedura?
grazie

XiaomiToday.it
Logo